Comune Capracotta: concorsi per diplomati

pc computer, lavoro agile

Nuovi posti di lavoro per diplomati in Molise.

Il Comune di Capracotta, situato nella provincia di Isernia, ha pubblicato due bandi di concorso per l’assunzione, a tempo indeterminato, di varie figure professionali da inserire in ambito amministrativo e tecnico.

La scadenza per la consegna delle domande è fissata al giorno 15 Giugno 2017.

CONCORSI COMUNE CAPRACOTTA

Sono indetti due concorsi pubblici dal Comune di Capracotta (Isernia) per l’assunzione a tempo indeterminato dei seguenti profili professionali:

  • un operaio (autista scuolabus, conduttore macchine operatrici complesse, manutenzione patrimonio) – Cat. B, posizione economica B3, da inserire a tempo pieno;
  • un istruttore amministrativo – Cat. C, posizione economica C1, da inserire a tempo part-time di 18 ore settimanali presso l’Ufficio Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Statistico del Comune.

REQUISITI

I candidati ai concorsi rivolti a diplomati dovranno dimostrare il possesso dei seguenti requisiti generici al momento della consegna delle domande di ammissione:
– essere cittadino italiano o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– compimento del 18° anno di età. Si specifica che i candidati per il profilo di autista non dovranno avere un’età superiore a quella prevista dalle normative vigenti per il collocamento a riposo;
– idoneità psico-fisica all’impiego;
– iscrizione nelle liste elettorali o, per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea, il godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;
– regolarità di posizione nei confronti degli obblighi di leva (limitatamente a coloro che ne risultino soggetti);
– godimento del diritto di elettorato politico attivo, in Italia o nello Stato di appartenenza;
– mancata risoluzione di precedenti rapporti d’impiego costituiti con pubbliche amministrazioni a causa di insufficiente rendimento, condanna penale o per produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile;
– insussistenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione.

Inoltre, sono necessari i seguenti requisiti specifici:

OPERAIO
– Diploma Scuola dell’obbligo. Possiede il requisito della scuola dell’obbligo anche chi abbia conseguito la Licenza Elementare anteriormente all’anno 1962;
– possesso della patente di guida cat. “D” e carta di qualificazione del conducente (C.Q.C.) in corso di validità rilasciato dalla Motorizzazione Civile.

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO
– Possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale. 

SELEZIONI

Qualora il numero delle domande sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, i candidati saranno sottoposti ad una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di prove d’esame, che verteranno sulle materie indicate nei bandi relativi al profilo d’interesse, pubblicati per estratto sulla GU n.37 del 16-05-2017.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi per diplomati i candidati dovranno compilare il modulo di domanda allegato al relativo bando, entro il 15 Giugno 2017, ed inoltrarlo secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Comune di Capracotta – Piazza S.Falconi, 3 – 86082 – Capracotta (IS);
– presentazione diretta all’Ufficio Protocollo dell’Ente;
– a mezzo corriere privato;
– tramite una casella di posta elettronica certificata del candidato all’indirizzo PEC: [email protected]

Alle domande di ammissione ai bandi per diplomati del Comune di Capracotta, i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità;
  • ricevuta di versamento della tassa di concorso pari ad € 10,33.

Ogni altro dettaglio in merito alla compilazione e all’invio delle domande di ammissione ai concorsi pubblici per diplomati è riportato nel bando di riferimento.

BANDI

I candidati ai concorsi Comune Capracotta sono tenuti a leggere con attenzione il bando relativo al profilo d’interesse:
– operaio: DOMANDA (Pdf 69 Kb); BANDO (Pdf 137 Kb);
– istruttore amministrativo: DOMANDA (Pdf 77 Kb); BANDO (Pdf 136 Kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’ente www.capracotta.com, nella sezione ‘Amministrazione trasparente / Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments