Comune Carate Brianza: concorso area Istruzione, Cultura

ufficio, pc, computer, corsi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Lombardia.

Il Comune di Carate Brianza, nella provincia di Monza Brianza, ha pubblicato un bando di concorso per un Istruttore Amministrativo da impiegare presso il Settore Istruzione, Cultura. L’assunzione è a tempo parziale (18 ore settimanali) in categoria C.

Il termine per consegnare la domanda di ammissione è fissato al 24 novembre 2017.

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Carate Brianza, dovranno dimostrare il possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE o di una della altre categorie inserite sul bando;
– età non inferiore a 18 anni;
– idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
– non essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o interdetti presso una pubblica amministrazione;
– essere in regola con gli obblighi militari;
diploma di scuola superiore di secondo grado;
– conoscenza della lingua inglese;
– eventuale richiesta dell’ausilio necessario per sostenere la prova per i candidati portatori di handicap.

SELEZIONE

Il concorso per l’area Istruzione, Cultura del Comune di Carate Brianza si svolgerà sulla base delle seguenti prove d’esame:

  • Prova preselettiva (eventuale): qualora il numero delle domande risultasse superiore a 50, i candidati dovranno sostenere un test a risposta multipla sulle materie oggetto del concorso. Saranno ammessi alla prima prova scritta i primi 50 candidati risultati idonei.
  • Prima prova scritta: soluzione di quesiti a risposta sintetica sulle materie elencate sul bando.
  • Seconda prova scritta: redazione di un provvedimento sulle materie della prima prova scritta.
  • Prova orale: colloquio sulle materie delle altre prove e accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse. Sarà inoltre accertata la conoscenza della lingua inglese.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per l’area Istruzione, Cultura del Comune di Carate Brianza, gli interessati dovranno compilare l’apposito MODULO (PDF 244KB) di domanda, entro le ore 12 del 24 novembre 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– a mano o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’Ufficio Protocollo del Comune di Carate Brianza – Piazza Battisti n.1 – 20841 Carate Brianza (MB);
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: segreteria.comune.caratebrianza@pec.regione.lombardia.it.

Alla domanda di partecipazione si dovrà allegare la seguente documentazione:
– fotocopia della carta di identità;
– ricevuta dell’avvenuto versamento della tassa di concorso di 3,87 euro, da effettuare secondo le modalità riferite sul bando;
– eventuale certificazione medica che attesti la disabilità e la necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi durante le prove d’esame.

Ogni altra precisazione sulla compilazione o invio della domanda di ammissione alla selezione pubblica, è riportata sul bando.

BANDO

I partecipanti al concorso per l’area Istruzione, Cultura presso il Comune di Carate Brianza, sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (PDF 1MB) di selezione, pubblicato sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.81 del 24-10-2017.

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alla graduatoria d’esame saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Carate Brianza www.comune.caratebrianza.mb.it, sezione ‘Bandi di concorso’.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *