Comune di Carignano: concorso per laureati

ufficio computer

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Piemonte.

Il Comune di Carignano, in provincia di Torino, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo parziale (18 ore settimanali) di due Istruttori Direttivi – Cat. D, posizione economica D1.

La risorsa sarà assegnata all’Ufficio Segreteria Contratti, Lavoro, Casa, Sport, Servizi Sociali compreso asilo nido.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al 22 Settembre 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al bando del Comune di Carignano i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18;
– idoneità fisica all’impiego specifico;
– per i cittadini italiani: essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per gli aspiranti di sesso maschile nati entro il 31.12.1985 ai sensi dell’art.l L. 23/8/2004, n. 226);
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso gli Enti Locali;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– laurea breve oppure diploma di laurea secondo il vecchio ordinamento universitario, oppure laurea specialistica (o magistrale), secondo il nuovo ordinamento, in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio o equipollenti.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame due scritte ed una orale – sui seguenti argomenti:
– leggi sull’ordinamento comunale;
– diritto amministrativo e istituzioni di diritto costituzionale;
– ordinamento finanziario e contabile degli enti locali;
– codice dei contratti;
– servizio sociale nell’ente locale – Sistema integrato dei Servizi Sociali;
– accertamento della conoscenza della lingua Inglese.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per laureati, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 44 Kb), dovranno pervenire all’Amministrazione Comunale della Città di Carignano – Via S. Frichieri, 13 – 10041 – Carignano (TO), entro il 22 Settembre 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– tramite raccomandata con avviso di ricevimento;
– consegna all’Ufficio Protocollo del Comune nelle ore di apertura al pubblico: Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì: 9,00 – 12,00 e 15,00 – 16,00; Venerdì: 9,00 – 12,00;
– posta elettronica certificata, solamente da casella di posta elettronica certificata (PEC) ed esclusivamente all’indirizzo: protocollo@cert.comune.carignano.to.it

Alla domanda sarà necessario allegare la copia di un documento di riconoscimento del candidato in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso del Comune di Carignano per laureati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1.558 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.67 del 23-08-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.comune.carignano.to.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".