Comune di Carrara: concorso per ingegneri

ingegnere

Nuove opportunità di lavoro in Toscana grazie al concorso del Comune di Carrara per 2 posti di lavoro in qualità di specializzati tecnici – ingegneri.

Infatti, si selezionano due candidati laureati per i quali è prevista l’assunzione a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 15 Ottobre 2021. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili alla candidatura.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per ingegneri indetto dal Comune di Carrara quanti sono in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 65;
  • idoneità psico-fisica all’attività lavorativa da svolgere;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione o il mantenimento di un rapporto di lavoro con una pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari limitatamente ai candidati per i quali sia
    previsto tale obbligo;
  • laurea in Ingegneria Edile, Ingegneria Civile, Ingegneria Civile e Ambientale o Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio;
  • abilitazione all’esercizio della professione.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per ingegneri al Comune di Carrara, redatta su apposito MODELLO (Doc 59 Kb), deve essere presentata entro il 15 ottobre 2021 scegliendo fra una delle seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata A/R indirizzata al Dirigente Settore Affari Generali e Personale del Comune di Carrara, Piazza 2 giugno 2, 54033 Carrara;
  • tramite PEC all’indirizzo [email protected]

Alla domanda, inoltre, è necessario allegare copia di un documento d’identità valido.

BANDO

Gli interessati al concorso sono quindi invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 271 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.73 del 14-09-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito al diario delle prove d’esame, la convocazione dei candidati, la votazione nella prova scritta e la valutazione dei titoli, saranno pubblicate all’Albo Pretorio, sul sito del Comune.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per restare aggiornati e leggere le notizie in anteprima, iscrivetevi al canale Telegram e alla nostra newsletter. Inoltre, scoprite anche gli altri concorsi attivi in Italia per laureati consultando la nostra pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments