Comune di Carrara: concorso per 4 ragionieri

Amministrazione Contabile
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro in Toscana grazie al concorso per 4 ragionieri indetto dal Comune di Carrara.

La selezione pubblica è rivolta a diplomati ed è prevista l’assunzione a tempo indeterminato di risorse di cat. C1.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 5 Dicembre 2021. Vediamo come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Ai candidati al concorso del Comune di Carrara per ragionieri sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • idoneità fisica;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso la pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da un pubblico impiego;
  • accettazione senza riserva delle condizioni previste dal bando di concorso, nonché dei contratti collettivi nazionali e locali relativi alla disciplina del rapporto di lavoro del personale dipendente.

Per partecipare al concorso, inoltre, sono necessari i seguenti titoli di studio:

  • diploma di ragioniere e perito commerciale o titoli equipollenti quali Analista contabile, Operatore commerciale;
  • oppure titoli assorbenti quali:
    – Laurea appartenente a una delle seguenti classi: L- 18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale, L- 33 Scienze economiche;
    – Laurea appartenente a una delle seguenti classi di laurea: LM- 56 Scienze dell’economia, LM- 77 Scienze economico – aziendali.
    Sono ammesse, oltre alle lauree indicate, anche le Lauree Specialistiche (LS) o i diplomi di
    laurea vecchio ordinamento (DL) equiparate alle Lauree Magistrali di cui al D.M. 270/2004 (LM) richieste, unicamente così come previsto dalla Tabella allegata al Decreto Interministeriale 09/07/2009. Per conoscere tutte le lauree ammesse, si rimanda alla lettura del bando allegato a fine articolo.

Si precisa che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati mediante due prove d’esame: una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

adv

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per ragionieri al Comune di Carrara, redatta su apposito MODELLO (Doc 26 Kb), indirizzata al Dirigente Settore Affari Generali e Personale del Comune di Carrara, Piazza 2 giugno 2, 54033 Carrara, deve essere presentata entro il 5 Dicembre 2021 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata A/R;
  • direttamente a mano;
  • a mezzo PEC all’indirizzo comune.carrara@postecert.it. I candidati che non sono in possesso di un indirizzo PEC possono ottenerli in soli 30 minuti, seguendo le indicazioni specificate nel nostro articolo di approfondimento.

Alla domanda è necessario allegare copia di un documento d’identità valido.

BANDO

Tutti gli interessati alla selezione sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 343 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.88 del 05-11-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni relative ai diari delle prove d’esame, alla graduatoria finale ed eventuali modifiche saranno pubblicate sul sito dell’Ente alla sezione ‘Albo Pretorio> Bandi di concorso’.

adv

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per diplomati attivi in Italia vi invitiamo a consultare la nostra sezione. Infine, iscrivendovi alla newsletter gratuita e anche al canale Telegram potete rimanere sempre informati e leggere le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *