Comune di Carugate: concorso per assunzioni di diplomati

segreteria, amministrazione

Il Comune di Carugate, situato in provincia di Milano (Lombardia), ha indetto un concorso pubblico per nuove assunzioni di diplomati.

Si prevede, infatti, la copertura a tempo indeterminato e pieno di tre posti di lavoro nei ruoli di Istruttori Amministrativi – Cat. C1.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione alla selezione fino al 2 Maggio 2022. Di seguito il bando da scaricare e le informazioni utili.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per nuove assunzioni al Comune di Carugate i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado, conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza destituzione o dispensa o licenziamento dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per incapacità o persistente insufficiente rendimento o per la produzione di documenti falsi o dichiarazioni false ai fini o in occasione dell’instaurazione del rapporto di lavoro ovvero di progressione di carriera;
  • immunità da condanne penali per uno dei reati previsti dalle leggi vigenti per l’assunzione degli impiegati civili dello Stato, salvo avvenuta riabilitazione;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • conoscenza di una lingua straniera (inglese) e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985;
  • accettazione delle norme contenute nel bando e delle vigenti norme regolamentari concernenti la disciplina delle procedure di assunzione;
  • possesso delle credenziali di autenticazione al Sistema Pubblico di Identità digitale (SPID).
  • aver proceduto al versamento della tassa di concorso di €10,00.

Prevista, inoltre, la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

L’Amministrazione, in considerazione del numero delle candidature che perverranno, si riserva la facoltà di espletare una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando, sotto allegato.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso del Comune di Carugate per assunzioni di diplomati dovranno pervenire esclusivamente online tramite credenziali SPID alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro il 2 Maggio 2022.

I candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • copia fotostatica (non autenticata) del titolo di studio richiesto;
  • ricevuta di versamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità valido;
  • curriculum formativo e professionale (preferibilmente in formato europeo).

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per l’assunzione di amministrativi al Comune di Carugate sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 930 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 26 del 01-04-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti il diario delle prove d’esame e la graduatoria finale saranno rese note attraverso il sito internet del Comune nella sezione “Bandi di gara e concorsi > Bandi di concorso attivi”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Italia per amministrativi, potete visitare la nostra sezione dedicata. Infine, potete rimanere sempre informati con le ultime novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti