Comune di Casalbordino: concorsi per diplomati

pubblici uffici

Il Comune di Casalbordino, in provincia di Chieti (Abruzzo), ha indetto due concorsi per diplomati.

Previste assunzioni a tempo determinato – Cat. C1 – in vari profili professionali.

Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al 6 Giugno 2021. Ecco i bandi e tutte le informazioni utili per partecipare.

CONCORSI DIPLOMATI COMUNE CASALBORDINO

Il Comune di Casalbordino ha infatti pubblicato due concorsi per l’assunzione a tempo determinato delle seguenti figure professionali:

  • n.1 Istruttore Tecnico a tempo determinato (12 mesi) e parziale (30 ore settimanali) per il potenziamento degli uffici Edilizia privata per l’istruttoria delle pratiche “Ecobonus”;
  • n.2 Istruttori di Vigilanza a tempo determinato (5 mesi) e pieno. Si segnala la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

Maggiori informazioni sul trattamento economico e sulle riserve sono indicate nei singoli bandi che rendiamo disponibili a fine articolo.

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare ai concorsi per diplomati Comune di Casalbordino i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non essere stati licenziati a seguito di procedimento disciplinare o a seguito dell’accertamento che l’impiego sia stato conseguito mediante produzione di documenti falsi e, comunque, con mezzi fraudolenti;
  • idoneità fisica;
  • assenza di condanne penali ritenute ostative alla nomina a pubblici impieghi oppure provvedimenti di interdizione o misure restrittive che escludano o che possano determinare l’estinzione del rapporto di lavoro dei dipendenti presso pubbliche amministrazioni;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, per i candidati soggetti all’obbligo (nati entro l’anno 1985);
  • possesso patente categoria B o superiori in corso di validità.

REQUISITI SPECIFICI

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici in base al profilo per il quale ci si candida:

ISTRUTTORE TECNICO
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale di geometra, perito edile o titolo equipollente legalmente riconosciuto.

ISTRUTTORI VIGILANZA
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale (o equipollente per i titoli di studio esteri);
– non essere stati espulsi dalle Forze armate, dai Corpi militarmente organizzati, o destituiti dai pubblici uffici;
– assenza impedimenti psico-fisici all’uso delle armi ed essere disponibili all’eventuale porto dell’arma e all’uso degli strumenti di difesa personale (distanziatore, spray urticante, etc.);
– non aver rilasciato la dichiarazione di cui alla Legge 15.12.1972, n. 772 (Norme per il riconoscimento dell’obiezione di coscienza) o, se ammessi a prestare servizio civile quali obiettori di coscienza, avere rinunciato irrevocabilmente allo status di obiettore.

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati iscritti ai bandi fosse superiore a 70, e comunque a insindacabile giudizio della Commissione, il colloquio potrebbe essere preceduto da una prova di preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di una prova orale, vertente sugli argomenti indicati nei singoli bandi.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per diplomati Comune di Casalbordino, redatte secondo i modelli sotto allegati, dovranno essere presentate al Responsabile del Settore I – Amministrativo – Ufficio Personale – Piazza Umberto I – 66021 – Casalbordino (CH) entro le ore 12,00 del 6 Giugno 2021 tramite una delle seguenti modalità:

– consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune negli ordinari orari di apertura al pubblico;
– spedizione mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
– invio mediante corriere;
– a mezzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: [email protected]

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia fronte-retro non autenticata, leggibile, di un documento di identità personale in corso di validità;
– ricevuta del versamento della tassa di concorso di euro 10,00;
– eventuale documentazione probatoria titoli di preferenza/precedenza.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande è riportato nei bandi di riferimento sotto allegati.

BANDI

Gli interessati ai concorsi per diplomati Comune di Casalbordino sono tenuti a leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione d’interesse, pubblicati per estratto sulla GU n.36 del 07-05-2021:

– concorso istruttore tecnico: BANDO (Pdf 288 Kb) e DOMANDA (Pdf 119 Kb).
– concorso istruttori vigilanza: BANDO (Pdf 261 Kb) e DOMANDA (Pdf 116 Kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito alle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune nella sezione ‘Avvisi e bandi’.

Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Inoltre per conoscere altri concorsi per diplomati è possibile visitare la nostra sezione dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments