Comune di Casale Monferrato: concorso per 10 Amministrativi

ufficio, lavorare, lavoro, segreteria

Nuove opportunità di lavoro in Piemonte.

Il Comune di Casale Monferrato, in provincia di Alessandria, ha indetto un concorso per 10 Esperti Amministrativi Contabili.

Le risorse saranno inserite a tempo pieno e indeterminato in categoria C come addetti a uffici diversi con uno stipendio annuo di circa Euro 20.344.

La data di scadenza del bando è il giorno 1 Ottobre 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune Casale Monferrato i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– diploma di scuola secondaria di secondo grado, conseguito al termine di un corso di studi che consenta l’accesso ai corsi universitari;
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti alla Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età minima 18 anni, non è previsto alcun limite massimo d’età ai sensi dell’art. 3 comma 6 Legge 127/97;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali o avere procedimenti penali in corso;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– non essere stati interdetti o sottoposti a misure che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
– essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per i concorrenti di sesso maschile nati anteriormente al 1986);
– idoneità fisica all’impiego;
– patente di abilitazione alla guida di veicoli a motore di categoria “B” o superiore.

Si precisa che tre posti sono riservati ai militari volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Qualora il numero dei partecipanti al concorso pubblico risulti superiore a novanta, si svolgerà una prova preselettiva consistente in un questionario a risposta multipla, da risolvere in un tempo limitato, vertente sulla cultura generale e sulle materie del programma d’esame.

Le selezioni si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame, due prove scritte e una prova orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al bando per amministrativi, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 90 Kb), dovrà essere presentata, entro il giorno 1 Ottobre 2019, attraverso una delle seguenti modalità:
– a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Casale Monferrato – Dirigente del Settore Economico Finanziario e Gestione delle Risorse Umane/Controllo di Gestione – Servizio Personale e Organizzazione – Via Mameli, 10 – 15033 – Casale Monferrato;
– direttamente a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– da casella personale di posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda di partecipazione il candidato dovrà allegare i seguenti documenti:
– copia della ricevuta del versamento della tassa di concorso – non rimborsabile – pari ad € 10,00;
– fotocopia (fronte/retro) di documento di identità in corso di validità;
– ogni altro documento ritenuto utile.


Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati a partecipare al concorso per 10 amministrativi del Comune di Casale Monferrato sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 481 Kb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 68 del 27-08-2019.

Successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie saranno rese note sul sito web del Comune www.comune.casale-monferrato.al.it, nella sezione ‘Bandi di Concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti