Comune di Casola Valsenio: concorso per creare il Logo

Illustrare Disegnare

Il Comune di Casola Valsenio (RA) in Emilia Romagna bandisce un concorso pubblico finalizzato alla realizzazione del logo del paese in occasione degli 800 anni dalla fondazione.

In palio un premio in denaro da 500 euro. Gli interessati al bando possono inoltrare le domande d’iscrizione entro l’8 Febbraio 2016.

CONCORSO LOGO CASOLA VALSENIO

L’obiettivo del bando è creare un logo / marchio per il Comune di Casola Valsenio al fine di pubblicizzare l’ottocentesimo anniversario dalla fondazione avvenuta successivamente alla distruzione da parte delle armate faentine di quello che veniva chiamato ‘Castellaccio di Sopra’.

L’ideazione e l’utilizzo di un logo ha come obiettivo quello di lasciare traccia della celebrazione e di pubblicizzarla, rendendo maggiormente visibile la ricorrenza.

Il logo e il nome devono essere in grado di rendere riconoscibile l’idea stessa dell’anniversario e della celebrazione e di rappresentarne una via di comunicazione. Sarà utilizzato ed esposto in pubblicazioni e cataloghi e in tutte le possibili iniziative di comunicazione patrocinate dall’Amministrazione comunale nel corso del 2016. Il logo, originale e inedito, non deve necessariamente contenere la scritta Casola Valsenio.

DESTINATARI

La partecipazione al concorso di idee per gli 800 anni di Casola Valsenio è gratuita ed è aperta alle persone fisiche, cittadini italiani e dell’Unione Europea maggiorenni (i minorenni possono partecipare solo con autorizzazione sottoscritta dai genitori o chi ne le veci). Sarà possibile iscriversi al concorso per creare il logo di Casola Valsenio come individuo o come gruppo.

SELEZIONE

Un’apposita commissione esaminerà le proposte presentate e sceglierà il vincitore del bando che più delle altre proposte abbia rispettato le seguenti specifiche:
– declinabile in vari formati e supporti;
– sviluppabile in maniera dinamica (animazione per ideografica, web, ecc.);
– idoneo alla realizzazione di oggetti e gadget;
– impaginabile nella carta intestata del Comune di Casola Valsenio.

PREMI

Colui che sarà designato come vincitore del concorso riceverà un premio dell’importo di 500 Euro lordi.

COME PARTECIPARE

Coloro che vogliono candidarsi al concorso del Comune di Casola Valsenio devono inoltrare entro l’8 Febbraio 2016, in forma anonima, la DOMANDA (PDF 78 KB) di ammissione, firmata e redatta secondo il modello in allegato al bando al Comune di Casola Valsenio, via Roma 50, a mezzo servizio postale oppure mediante agenzia di recapito autorizzata o consegnata a mano all’Ufficio Segreteria.

La domanda può essere consegnata a mano oppure per mezzo postale (anche in quest’ultimo caso non va assolutamente indicato il mittente).

Per conoscere nel dettaglio le modalità di inoltro delle domande vi rimandiamo alla lettura del bando integrale.

BANDO

A chi vuole partecipare al concorso per creare il Logo dell’anniversario della fondazione del Comune di Casola Valsenio consigliamo di leggere con attenzione la versione integrale del BANDO (Pdf 79 Kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments