Comune Cassano Magnago: concorso per Agente di Polizia

polizia locale

Nuova opportunità di lavoro in Lombardia.

Il Comune di Cassano Magnago, in provincia di Varese, ha pubblicato un bando di concorso per un agente di polizia locale.

La risorsa sarà assegnata all’area polizia locale, con inserimento tramite contratto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato, in Cat. C, posizione economica C1.

Il bando scade giovedì 9 agosto 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per agente di polizia i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea o trovarsi nelle condizioni previste dal bando;
– età minima 18 anni;
– non essere esclusi dall’elettorato attivo;
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione e di non essere stato licenziato, destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento nè essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale;
– diploma di istruzione di secondo grado di durata quinquennale;
– idoneità specifica allo svolgimento delle mansioni;
– regolare posizione nei confronti degli obblighi di leva;
– possesso della patente di guida di categoria “B” o superiore se conseguita prima del 26.4.1988. Se la patente “B” è stata conseguita dopo tale data , possesso anche della patente di categoria “A2”, oppure di categoria “A”;
– conoscenza di una delle seguenti lingue straniere: inglese o francese;
– conoscenza informatica di base;
– non avere impedimenti al porto ed uso delle armi.

SELEZIONE

I candidati affronteranno due prove scritte ed un colloquio come di seguito indicato:
– una prova scritta a contenuto teorico;
– una prova scritta a contenuto pratico;
– una prova orale rivolta ad accertare le conoscenze e la capacità, nonché l’attitudine del candidato a svolgere le mansioni inerenti il profilo in oggetto e verterà sulle stesse materie previste per la prova scritta. Nel corso della prova orale verrà inoltre verificata la conoscenza della lingua straniera dichiarata nella domanda di ammissione al concorso e l’utilizzo del computer.

L’Amministrazione si riserva la possibilità di effettuare una preselezione dei concorrenti, mediante il ricorso a quesiti/test selettivi vertenti sulle materie oggetto della prova scritta, nel caso in cui il numero dei partecipanti aventi diritto superi il numero di trenta (30) unità.

Per conoscere l’elenco delle materie d’esame vi rimandiamo alla lettura del bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per agente di polizia i candidati dovranno compilare il MODULO (Pdf 456Kb) di domanda e inviarlo entro giovedì 9 agosto 2018, secondo le seguenti modalità:
– direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune durante gli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Comune di Cassano Magnago – via Volta 4 – 21012 – Cassano Magnago (VA);
– tramite una casella di posta elettronica certificata del candidato all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda dovranno essere obbligatoriamente allegati i seguenti documenti:
– copia fotostatica di un documento valido di identità;
– copia fotostatica del codice fiscale;
– copia della ricevuta di pagamento della tassa concorsuale del valore di € 10,00;
– curriculum vitae in formato europeo.

Ogni altro dettaglio è riportato nel bando.

BANDO

I candidati al concorso del Comune di Cassano Magnago sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 732 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.54 del 10-07-2018.

Qualsiasi comunicazione relativa alla selezione (diario delle prove, sede di svolgimento, risultati, ammissione/esclusione dei candidati, etc.) verrà segnalata sul sito Internet del Comune www.cassano-magnago.it, nella sezione ‘Amministrazione trasparente/Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments