Comune Cassano Magnago: concorso per contabile

amministrazione, contabile

Nuove posti di lavoro in Lombardia.

Il Comune di Cassano Magnago, in provincia di Varese, per esami, ha indetto un concorso per l’assunzione di un istruttore contabile.

La risorsa sarà inserita con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato in categoria C, posizione economica C1, presso l’Area Finanziaria – Servizio Tributi.

E’ previsto uno stipendio annuo di circa Euro 20.344.

La data di scadenza del bando è prevista il 15 Novembre 2018.

REQUISITI

I candidati al concorso per contabili dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di stato appartenente all’Unione Europea oppure appartenere ad altre categorie previste dal bando;
– età minima: 18 anni;
– non essere esclusi dall’elettorato attivo;
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione e di non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento né essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale;
titolo di studio di durata quinquennale: diploma di maturità di “tecnico Amministrazione Finanza e Marketing (Istituto Tecnico settore economico AFM)” o di “tecnico dei servizi commerciali” (Istituto Professionale Servizi Commerciali) – ex diploma di Ragioneria/perito commerciale o analista contabile;
– idoneità specifica allo svolgimento delle mansioni;
– regolare posizione nei confronti degli obblighi di leva;
– possesso della patente di guida di categoria “B”;
– conoscenza della lingua inglese;
– conoscenza informatica di base.

SELEZIONE

La selezione consisterà nel superamento di tre prove d’esame. Le prove d’esame saranno divise in due prove scritte (delle quali una a contenuto pratico) ed in un colloquio orale.

Le prove d’esame verteranno sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al bando per contabile gli aspiranti devono compilare la domanda, redatta in conformità al MODELLO (Pdf 458 Kb), dovrà pervenire entro il giorno 15 Novembre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– mediante raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Cassano Magnago – via Volta, 4 – 21012 – Cassano Magnago VA;
– direttamente a mano all’Ufficio Protocollo del Comune;
– tramite mail da una casella personale di Posta Elettronica Certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

Unitamente alla domanda di ammissione al concorso, i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:
– copia fotostatica di un documento valido di identità;
– copia fotostatica del codice fiscale;
– copia della ricevuta di pagamento della tassa concorsuale;
– ricevuta di avvenuto pagamento della tassa di concorso del valore di € 10,00;
– curriculum vitae in formato europeo.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Gli interessati al concorso per contabile del Comune di Cassano Magnago sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 726 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 82 del 16-10-2018.

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito ufficiale del Comune www.cassano-magnago.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments