Comune di Cassano Magnago: concorso per educatore asili nido

asilo nido

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia grazie al concorso per educatore di asili nido indetto dal Comune di Cassano Magnago, in provincia di Varese.

È prevista, infatti, la selezione pubblica di una risorsa – categoria C – posizione economica C1, a tempo indeterminato e pieno.

Per candidarsi c’è tempo fino al 5 Agosto 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per partecipare alla selezione.

REQUISITI

Coloro che intendono candidarsi al concorso per educatore di asili nido presso il Comune di Cassano Magnago dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età minima: 18 anni;
  • appartenenza all’elettorato attivo;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai
    sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione e non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, né essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • idoneità specifica allo svolgimento delle mansioni;
  • regolare posizione nei confronti degli obblighi di leva (per coloro che ne fossero obbligati);
  • conoscenza della lingua inglese e dell’informatica di base.

È inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea triennale in Scienze dell’educazione nella classe L19 a indirizzo specifico per educatori dei servizi educativi per l’infanzia;
  • laurea quinquennale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria, integrata da un corso di specializzazione per complessivi 60 crediti formativi universitari;
  • come previsto dal D. Lgs n. 65/2017, i titoli previsti dalla normativa regionale, D.G.R. 9 marzo 2020 – n. XI/2929, purché conseguiti prima del 31.05.2017. L’elenco dei titoli è riportato nel bando allegato a fine articolo.

SELEZIONE

La procedura selettiva per il posto messo a concorso si espleterà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una scritta a contenuto teorico e una orale.

Le prove di svolgeranno da remoto. Per maggiori dettagli, e anche per conoscere le materie d’esame, si rimanda alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Cassano Magnago per educatore di asili nido dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Doc 48 Kb). Sarà necessario dunque presentarla entro il 5 Agosto 2021 con una delle seguenti modalità:

  • direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune, negli orari di apertura al pubblico indicati sul sito web del Comune;
  • per mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo:
    [email protected];
  • tramite raccomandata con avviso di ricevimento al seguente recapito: Comune di Cassano Magnago – via Volta 4 – 21012 Cassano Magnago VA.

Si segnala che i candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • copia fotostatica di un documento valido d’identità;
  • curriculum vitae in formato europeo.

Per maggiori informazioni rinviamo alla lettura del bando scaricabile di seguito.

BANDO

Gli interessati al concorso per educatore di asili nido al Comune di Cassano Magnago sono invitati a consultare attentamente il BANDO (Pdf 748 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 53 del 06-07-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI

Le successive comunicazioni in merito ai diari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Continuate a seguirci e, per scoprire gli altri concorsi pubblici attivi in Lombardia, visitate la pagina dedicata. Per restare sempre aggiornati vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments