Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Umbria.
Il Comune di Castel Giorgio, in provincia di Terni, ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione di un operaio specializzato – Cat.B. La risorsa sarà inserita a tempo part-time di 12 ore settimanali.
La data di scadenza del bando è fissata per il 10 Dicembre 2016.
REQUISITI
Possono partecipare al bando per operai i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani i cittadini della Repubblica di S. Marino e della Città del Vaticano) o di uno degli stati membri dell’Unione Europea oppure di Paesi Terzi e trovarsi in una delle condizioni di cui all’art. 38 del D.lgs. n. 165/2001 (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, status di rifugiato o status di protezione sussidiaria, o essere familiare con diritto di soggiorno di cittadino UE);
– età non inferiore ad anni 18;
– idoneità fisica specifica alle mansioni della posizione funzionale messa a concorso;
– patente di guida in corso di validità di categoria C;
– godimento dei diritti civili e politici ed iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza;
– non avere riportato condanne penali passate in giudicato né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro nella Pubblica Amministrazione;
– non essere stato licenziato da un precedente pubblico impiego, destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarato decaduto da un impiego pubblico ai sensi della normativa vigente;
– posizione regolare nei riguardi dell’obbligo di leva;
– titolo di studio: Diploma di Qualifica (corso triennale) o Diploma di Scuola media superiore (per i candidati cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di Paesi terzi e per coloro che hanno conseguito il titolo di studio all’estero, è richiesto il titolo di studio equipollente.
SELEZIONE
Le procedure di selezione si espleteranno attraverso tre prove d’esame, una prova scritta, una pratica e una orale, che verteranno sui seguenti argomenti:
- elementi sull’Ordinamento degli enti locali con particolare riferimento al Comune;
- normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e normativa antinfortunistica;
- diritti e doveri dei dipendenti pubblici;
- esecuzione di un lavoro inerente la professionalità richiesta o nella realizzazione di una o più operazioni finalizzate ad accertare la capacità di uso di attrezzature, di svolgimento di attività manutentive, di abilità nella guida di una macchina operatrice in dotazione all’Ufficio tecnico manutentivo.
DOMANDA
La domanda di partecipazione al concorso per operaio, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere inoltrata, entro le ore 12:30 del 10 Dicembre 2016, al Comune di Castel Giorgio, Piazza del Municipio, 1- 05013 Castel Giorgio (TR), in uno dei seguenti modi:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– direttamente all’ufficio protocollo del Comune dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: comune.castelgiorgio@postacert.umbria.it.
Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
- copia di un documento di identità;
- ricevuta di avvenuto pagamento della tassa di concorso del valore di € 10,00;
- fotocopia patente di guida richiesta;
- documentazione comprovante l’eventuale diritto alla riserva per i volontari delle FF.AA;
- eventuale titolo attestante preferenze (allegato B del bando);
- documentazione comprovante il possesso dei titoli dichiarati e che si intendono far valere nel
- proprio interesse ai fini della graduatoria, a norma di quanto previsto dall’allegato C del bando;
- curriculum professionale sottoscritto;
- elenco in carta libera di tutti i documenti allegati alla domanda.
Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso Comune Castel Giorgio sono invitati a leggere attentamente al BANDO (Pdf 741 Kb) pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.89 del 11-11-2016.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".