Comune Castel San Giovanni: concorso per diplomati

amministrazione

Nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna.

Il Comune di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, ha pubblicato un concorso per diplomati.

Il bando prevede la copertura a tempo indeterminato e pieno di due posti di istruttore amministrativo da assegnare al settore affari generali, legali ed istituzionali e al settore economico finanziario in Cat. C, posizione economica C1.

La data di scadenza del bando è fissata al 26 Novembre 2018.

REQUISITI

I candidati al concorso Comune Castel San Giovanni dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana oppure Cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18;
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
– iscrizione nelle liste elettorali di un Comune e godimento dei diritti civili e politici o – per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e di Stati terzi – il godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;
– non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
– insussistenza nei propri confronti di condanne penali, procedimenti penali pendenti o misure di sicurezza/prevenzione che impediscano la costituzione di rapporti di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale del posto messo a concorso;
– conoscenza della lingua inglese (art. 37 c.1 D.Lgs 165/2001 e s.m.i) e adeguata conoscenza parlata e scritta della lingua italiana (per i cittadini stranieri);
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
– posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985.

SELEZIONE

L’Amministrazione, in presenza di un elevato numero di domande, si riserva di procedere ad una preselezione consistente nella soluzione di una serie di test a risposta multipla volti ad accertare la conoscenza delle materie previste dal programma d’esame nonché le attitudini dei candidati e la loro potenziale rispondenza alle caratteristiche proprie dell’attività lavorativa in questione.

Le prove d’esame consisteranno in due prove scritte ed una prova orale.

Le prove d’esame verteranno sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per diplomati i candidati dovranno compilare il seguente MODULO di domanda (Doc 44 Kb) e presentarlo, entro le ore 12:00 del 26 Novembre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Castel San Giovanni – Piazza XX Settembre, 2 – 29015 – Castel San Giovanni (PC);
– via mail da casella personale PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: comune.castelsangiovanni@sintranet.legalmail.it.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– copia non autenticata di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore;
– ricevuta attestante il versamento della tassa di concorso di euro 10.00;
– curriculum vitae in formato europeo.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel Bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per diplomati del Comune di Castel San Giovanni sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 679 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 84 del 23-10-2018.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comune.castelsangiovanni.pc.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".