Disponibili nuovi posti di lavoro a tempo pieno e indeterminato in Campania.
Il Comune di Castel Volturno, in provincia di Caserta, ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di uno Specialista di Vigilanza – Cat. D1.
La risorsa sarà assegnata all’8° Servizio Polizia Municipale, Protezione Civile, Commercio e SUAP.
Sarà possibile candidarsi al concorso fino a giorno 11 Gennaio 2018.
REQUISITI
Possono partecipare al bando per specialista di vigilanza i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di stato appartenente all’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– godimento dei diritti civili e politici;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore agli anni 35 alla data di scadenza del bando;
– essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
– idoneità fisica, psichica e attitudinale all’impiego e quindi alle mansioni proprie del profilo professionale da rivestire;
– essere in possesso dei requisiti psicofisici minimi per il rilascio ed il rinnovo al porto d’armi per uso difesa personale previsti dal Decreto del Ministro della Sanità 28 aprile 1998;
– titolo di studio: Diploma di Laurea Magistrale di cui al D.M. 16/03/2007 e successive modificazioni e integrazioni, o Laurea secondo il previgente ordinamento di cui all’art. 1 della L. 19/11/1990 n. 341 in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio o equipollenti;
– conoscenza delle applicazioni informatiche e dell’uso del pc;
– conoscenza della lingua inglese;
– non essere nella condizione di disabile ai sensi della Legge n. 68/1999, art. 3 comma 4;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, non aver riportato condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di pubblico impiego e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione oppure licenziati a seguito di procedimento disciplinare o a seguito dell’accertamento che l’impiego sia stato conseguito mediante produzione di documenti falsi e, comunque, con mezzi fraudolenti.
Inoltre, è necessario essere in possesso dei requisiti richiesti dalla Legge n. 65/1986, art. 5 comma 2, per ottenere la qualifica di agente di pubblica sicurezza ossia:
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo;
– non essere stato sottoposto a misura di prevenzione;
– non essere stato espulso dalle forze armate o dai corpi militarmente organizzati, non essere stato interdetto da pubblici uffici, destituito o dispensato o licenziato dall’impiego presso PP.AA.
SELEZIONE
Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione al concorso sia superiore a 100 si procederà ad attivare una forma di preselezione.
Le procedure di selezione si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, che consisteranno in due prove scritte – di cui una a contenuto teorico e una a contenuto teorico-pratico – ed una orale.
Per conoscere le materie oggetto d’esame vi invitiamo a leggere il testo integrale del bando.
DOMANDA
La domanda di iscrizione al concorso per specialista di vigilanza, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere inoltrata entro le ore 12:00 del giorno 11 Gennaio 2018 secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Castel Volturno – 2° Servizio – Ufficio Risorse Umane – Piazza Annunziata, 1 – 81030 – Castel Volturno (CE);
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: risumane@pec.comune.castelvolturno.ce.it;
– direttamente a mano durante le ore d’ufficio presso l’ufficio protocollo.
Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia del proprio documento di identità in corso di validità;
– ricevuta in originale comprovante l’avvenuto pagamento del contributo di ammissione di € 10,00;
– autocertificazione relativa ai titoli che saranno oggetto di valutazione;
– curriculum formativo e professionale, datato e sottoscritto;
Ogni altro dettaglio è specificato nel bando di riferimento.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso per specialista di vigilanza indetto dal Comune di Castel Volturno sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 2 Mb), pubblicato per estratto sulla GU n.94 del 12-12-2017.
Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove e sulle graduatorie sarà pubblicata sul sito web del Comune www.comune.castelvolturno.ce.it nella sezione ‘Bandi di Concorso’.
Lascia un commento