Comune Castelfranco Emilia: concorso per diplomati

Contabile Amministrazione

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna.

Il Comune di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena, ha pubblicato un concorso rivolto a diplomati.

Il bando è finalizzato all’assunzione di un istruttore amministrativo  Cat. C con contratto di formazione e lavoro presso il Servizio di Farmacia. E’ previsto uno stipendio annuo di circa € 20.344.

Il bando scade il giorno 9 Luglio 2018.

REQUISITI

I candidati al concorso Comune Castelfranco Emilia dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità);
– cittadinanza italiana oppure Cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore ad anni 18 e non superiore a 32 anni alla data di stipula del contratto di lavoro;
– idoneità fisica, assoluta ed incondizionata, allo svolgimento di tutte le mansioni specifiche, nessuna esclusa, afferenti il profilo professionale cui il lavoratore è destinato;
– regolare assolvimento degli obblighi di leva per i cittadini che vi sono soggetti;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti oppure dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per incapacità o persistente insufficiente rendimento o per la produzione di documenti falsi o dichiarazioni false ai fini o in occasione dell’instaurazione del rapporto di lavoro o di progressione di carriera;
– non aver riportato condanne penali che impediscono la costituzione del rapporto di impiego con Pubbliche Amministrazioni.

SELEZIONE

Nel caso in cui i candidati ammessi al concorso siano in numero superiore a 80, l’amministrazione si riserva la facoltà di far precedere le prove d’esame da una preselezione, costituita da somministrazione test a risposta multipla di tipo tecnico-professionale, sulle materie d’esame.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale, che verteranno sulle seguenti materie:

  • elementi di diritto amministrativo, con particolare riguardo al procedimento amministrativo, al diritto di accesso agli atti, al trattamento e riservatezza dei dati personali, agli atti amministrativi ed ai vizi di legittimità degli stessi;
  • ordinamento delle Autonomie Locali (D.lgs 267/2000 e ss.mm.ii);
  • principi generali dell’attività amministrativa (L. 241/1990 e ss.mm.ii.);
  • disciplina sull’ordinamento del lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni (D.Lgs. 165/2001);
  • disposizioni in materia di documentazione amministrativa – DPR 445/2000 e ss.mm.ii.;
  • norme di contabilità e finanza degli enti locali (con particolare riferimento al D.lgs 118/2011);
  • disciplina fiscale degli enti locali;
  • nozioni generali in materia di prevenzione della corruzione (L. 190/2012 e ss.mm.ii.) e di obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (D.lgs. 33/2013 e ss.mm.ii.);
  • codice di comportamento dei dipendenti pubblici – DPR 62/2013 e ss.mm.ii..

DOMANDA

Per partecipare al concorso per diplomati i candidati dovranno compilare il seguente MODULO di domanda (Pdf 98 Kb) ed inoltrarlo, entro le 12.30 del giorno 9 Luglio 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’ ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Castelfranco Emilia – Servizio Risorse Umane – Piazza della Vittoria, 8 – 41013 – Castelfranco Emilia;
– via mail da casella personale PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: comunecastelfrancoemilia@cert.comune.castelfranco-emilia.mo.it.

Alla domanda sarà necessario allegare la copia di un documento d’identità personale in corso di validità.

Ogni altro dettaglio è riportato nel bando.

BANDO

I candidati al concorso per diplomati del Comune di Castelfranco Emilia sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 563 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.48 del 19-06-2018.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *