Comune di Castellabate: concorso per agenti di polizia

agenti polizia locale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Campania grazie al concorso indetto dal Comune di Castellabate, in provincia di Salerno, per agenti di polizia locale – istruttori di vigilanza.

La selezione è volta a formare una graduatoria di diplomati – posizione economica C1 – per assunzioni stagionali a tempo determinato e parziale.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 2 Maggio 2022. Vediamo il bando da scaricare e come presentare la domanda di ammissione.

REQUISITI

I candidati al concorso per agenti di polizia locale presso il Comune di Castellabate devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • iscrizione nelle liste elettorali del Comune di Residenza o il motivo della mancata iscrizione;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
  • assenza di condanne penali o non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione di un rapporto d’impiego con la P.A. e /o lo svolgimento del profilo professionale di agente di Polizia Locale;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa da impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da un pubblico impiego o di licenziamento per le medesime motivazioni o di interdizione dai pubblici uffici per una sentenza passata in giudicato;
  • non essere stati licenziati da una pubblica amministrazione quale esito di un
    procedimento disciplinare per aver conseguito l’impiego mediante falsificazione di
    documenti o mezzi fraudolenti;
  • patente di guida categoria B ed essere in grado e disponibili a condurre veicoli a due ruote – nel rispetto sempre della patente cat. B;
  • posizione nei riguardi dell’obbligo di leva o non essere stati obbligati alla leva in virtù della modifica normativa;
  • non essere stati riconosciuti obiettori di coscienza ovvero decorsi 5 anni aver ottenuto la riabilitazione a seguito di istanza di rinuncia allo status di obiettore;
  • idoneità psicofisica.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati in base al superamento di una prova d’esame orale e alla valutazione dei titoli.

Per conoscere il programma d’esame e i titoli valutabili invitiamo a prendere visione del bando scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione alla procedura concorsuale dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 291 Kb) e presentata entro il 2 Maggio 2022 con una delle seguenti modalità:

  • mediante deposito a mano presso l’ufficio protocollo del Comune;
  • tramite uffici postali o corrieri privati con raccomandata A/R;
  • a mezzo di PEC. A tal proposito, invitiamo i concorrenti che non avessero un indirizzo PEC a leggere questo articolo, in cui è descritto come attivarne uno in soli 30 minuti.

I candidati devono allegare all’istanza la seguente documentazione:

  • attestazione di versamento comprovante il pagamento della tassa concorsuale di
    € 10,00;
  • copia integrale fronte/retro di un documento d’identità in corso di validità.

Maggiori dettagli sono riportati nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso del Comune di Castellabate per agenti di polizia locale sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 117 Kb) che regolamenta la selezione.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti al diario delle prove concorsuali saranno pubblicate nel sito istituzionale dell’ente e all’Albo Pretorio Online, almeno 15 giorni prima dello svolgimento delle stesse.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprire anche gli altri concorsi pubblici per agenti di polizia locale visitando la nostra sezione. Infine, vi invitiamo a rimanere informati con tutte le novità iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *