Comune Castellammare di Stabia: concorso per 8 insegnanti scuola dell’infanzia

educatori, infanzia, bambini

Il Comune di Castellammare di Stabia in Provincia di Napoli (Campania) ha indetto un concorso per 8 insegnanti di scuola dell’infanzia.

La selezione è rivolta a laureati ed è prevista l’assunzione a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda c’è tempo fino al 1 Luglio 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli.

REQUISITI

I candidati al concorso per insegnanti di scuola dell’infanzia a Castellammare di Stabia devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, fatti salvi i requisiti e le eccezioni di cui al Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 7 febbraio 1994, n. 174 e successive modifiche e integrazioni;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore ai 65;
  • pieno godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni cui il concorso si riferisce.;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva.

Inoltre è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di Laurea o Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria, indirizzo di insegnante scuola dell’infanzia che costituisce titolo abilitante di accesso;
  • diploma di scuola magistrale o di Liceo Socio-Psicopedagogico purché conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati mediante valutazione dei titoli e due prove d’esame: una scritta ed una orale. Per conoscere maggiori dettagli sulla procedura selettiva si rimanda alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per insegnanti al Comune di Castellammare di Stabia deve essere presentata entro il 1 Luglio 2021 attraverso apposita procedura telematica, disponibile a questa pagina, selezionando il concorso di proprio interesse.

Alla domanda è necessario allegare la ricevuta di pagamento della tassa di concorso di € 10,00.

BANDO

Gli interessati a partecipare alla selezione per insegnanti del Comune di Castellammare di Stabia possono scaricare e leggere il BANDO (Pdf 354 Kb) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 43 del 01-06-2021.

Le successive comunicazioni saranno pubblicate sul sito del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bando di concorso’.

Scoprite altri concorsi pubblici attivi per laureati visitando la nostra pagina. Iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments