Comune di Castellamonte: concorso per geometri, tempo indeterminato

design, tecnico, geometra, progettazione

Il Comune di Castellamonte, Città Metropolitana di Torino (Piemonte), ha indetto un concorso pubblico per geometri.

È, infatti, prevista la selezione di 2 istruttori tecnici – categoria C1 – da assumere mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata al 20 giugno 2022. Ecco il bando da scaricare e tutti i dettagli per candidarsi.

REQUISITI

Possono accedere al concorso del Comune di Castellamonte per geometri i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie riportate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza provvedimenti di licenziamento da una pubblica amministrazione, di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da un impiego statale;
  • assenza di condanne penali, per i reati previsti nel Capo I del Titolo II del Libro secondo del Codice penale;
  • essere fisicamente idonei all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti delle norme concernenti gli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • capacità di utilizzo di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

Per partecipare al concorso è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di geometra o diploma quinquennale di istruzione tecnica CAT (Costruzioni, Ambiente e Territorio);
  • oppure, in mancanza del suddetto diploma, laurea triennale o quinquennale in architettura o in ingegneria, nelle classi e ordinamenti indicati nel bando.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero di domande pervenute sia superiore a 60 l’Amministrazione comunale procederà ad una preselezione.

La procedura selettiva sarà articolata in due prove d’esame: una scritta e una orale, che verteranno sugli argomenti riportati nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per istruttori tecnici – geometri indetto dal Comune di Castellamonte, redatta su apposito MODELLO (Pdf 128 Kb), deve essere presentata entro le ore 12.00 del 20 Giugno 2022 con una delle seguenti modalità:

  • spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Castellamonte – Ufficio Personale, Piazza Martiri della Libertà n. 28, 10081 Castellamonte (TO);
  • consegnate a mano direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune;
  • spedite a mezzo PEC all’indirizzo: [email protected] I candidati che non hanno un indirizzo PEC possono leggere nel nostro articolo la procedura per attivarne uno in soli 30 minuti.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia fotostatica in carta semplice di un documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di concorso pari a € 10,00.

BANDO

Gli interessati al concorso sono pertanto invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 393 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 40 del 20-05-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il diario delle prove d’esame e dell’eventuale prova preselettiva è indicato nel bando di selezione. Le successive comunicazioni  e la graduatoria saranno pubblicate sul sito istituzionale del Comune, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per restare sempre aggiornati vi suggeriamo di iscrivervi alla nostra newsletter mentre per le notizie in anteprima c’è il nostro canale telegram. Per scoprire anche altri concorsi pubblici attivi in Piemonte potete consultare la nostra sezione dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti