Comune di Castellucchio: concorso per autisti scuolabus – operai

scuolabus scuola bus

Il Comune di Castellucchio, situato in provincia di Mantova (Lombardia), ha indetto un concorso per autisti scuolabus – operai.

La selezione pubblica prevede l’assunzione di 2 risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno – cat. B3. Il titolo di studio richiesto è la licenza media unita alle patenti specifiche.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 9 Febbraio 2023. Di seguito vediamo i requisiti richiesti, come candidarsi alla selezione, il bando da scaricare e le altre informazioni utili.

REQUISITI

I candidati al concorso per autisti scuolabus – operai al Comune di Castellucchio dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’UE oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • inesistenza di condanne penali, di procedimenti penali in corso o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi;
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati senza preavviso da precedente impiego presso pubbliche amministrazioni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • diploma di scuola media inferiore;
  • per i concorrenti di sesso maschile, essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva obbligatoria qualora a ciò tenuti;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • patente di guida per le categorie B – D + C.Q.C. (Carta di Qualificazione del Conducente) per trasporto persone.

È prevista, inoltre, la riserva di un posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna teorico pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando che alleghiamo a fine articolo.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per autisti scuolabus (operai), redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 94 Kb), dovrà essere presentata al Comune di Castellucchio – Piazza Arturo Pasotti, 14 – 46014 – Castellucchio (MN) entro le ore 12,00 del 9 Febbraio 2023 secondo una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano all’ufficio protocollo del comune (aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00);
  • lettera raccomandata con avviso di ricevimento;
  • posta elettronica certificata personale all’indirizzo: [email protected] In tal caso, si invitano quanti ne fossero sprovvisti a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:

  • fotocopia di un documento di identità;
  • curriculum vitae del/la candidato/a, redatto su modello europeo, debitamente sottoscritto;
  • fotocopia della patente e relativo C.Q.C. entrambi in corso di validità.

Per ogni altra precisazione invitiamo a consultare il bando integrale di seguito disponibile.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per autisti di scuolabus al Comune di Castellucchio sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 136 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n.2 del 10-01-2023.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il calendario delle prove d’esame e la sede di svolgimento  saranno resi noti, almeno 5 giorni prima dello svolgimento delle stesse, mediante pubblicazione sul sito del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso”, alla voce relativa al concorso.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche altri concorsi rivolti a operai visitate la pagina dedicata, mentre per rimanere informati e aggiornati sulle novità e opportunità di lavoro e formazione potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti