Comune di Castellucchio: concorso per diplomati

amministrazione, contabile

Nuove opportunità di pubblico impiego in Lombardia per diplomati.

Il Comune di Castellucchio, in provincia di Mantova, ha indetto un concorso per la copertura di un posto di istruttore amministrativo-contabile.

La risorsa sarà assunta a tempo pieno e indeterminato in categoria C, posizione economica C1, area finanziaria – ufficio tributi.

La data di scadenza del bando è fissata per il giorno 18 Ottobre 2018.

REQUISITI

I candidati al bando per diplomati dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’UE oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo;
– diploma di scuola secondaria di secondo grado;
– godimento dei diritti civili e politici, e pertanto non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni di istruttore amministrativo;
– non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o dispensati dalla stessa per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego ai sensi della normativa vigente o licenziati per le medesime cause;
– non aver riportato condanne penali né aver procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– essere in regola con gli obblighi di leva (per i soli candidati di sesso maschile nati entro 31.12.1985);
– possesso della patente di guida cat. B.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande presentate sia superiore a 40, la commissione potrà stabilire di procedere ad una prova di preselezione a quiz, anche a lettura ottica, sugli argomenti delle prove scritte o quiz attitudinali, di cui al programma d’esame indicato nel bando.

Le prove d’esame consisteranno in:

  • una prima prova scritta a contenuto teorico, che consisterà nella redazione di un elaborato eventualmente articolato in più argomenti o quesiti, vertenti sulle materie oggetto del programma di esame;
  • una seconda prova scritta a contenuto teorico-pratico, che consisterà nella soluzione o nella corretta impostazione procedurale, in ambito giuridico-amministrativo o gestionale/organizzativo, di questioni, casi pratici o problematiche operative o progettuali, di possibile interesse dell’ufficio ragioneria/tributi, e sarà mirata a verificare l’attitudine all’analisi ed alla individuazione del corretto iter operativo per affrontare e risolvere problemi inerenti le funzioni che sarà chiamato a svolgere il candidato vincitore;
  • una prova orale sulle materie oggetto d’esame.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per diplomati, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 31 Kb), dovrà essere presentata, entro le ore 12:00 del 18 Ottobre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– consegna diretta all’ Ufficio Protocollo, negli orari di apertura al pubblico;
– mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), da una casella personale, con invio all’indirizzo PEC del Comune: [email protected];
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Castellucchio – Piazza Pasotti, 14 – 46014 – Castellucchio (MN).

Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– il proprio curriculum vitae, in formato europeo, debitamente datato e sottoscritto dal candidato;
– copia fotostatica (fronte/retro) di un documento di identità in corso di validità (ai sensi dell’art. 38 D.P.R. 445/2000).

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per amministrativi del Comune di Castellucchio sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 140 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 74 del 18-09-2018.

Successive comunicazioni sui diari delle prove e sulle graduatorie saranno pubblicate sul sito web del Comune www.comunecastellucchio.it, nella sezione ‘Albo Pretorio / Albo Pretorio online’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments