Comune Castelverde e Pozzaglio ed Uniti: concorsi per Contabili

Contabilità Amministrare

Nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in Lombardia.

L’Unione di Comuni Lombarda “Terre di Cascine” tra i Comuni di Castelverde e Pozzaglio ed Uniti, nella provincia di Cremona, ha pubblicato due bandi di concorso per la selezione di 2 unità da assumere come Contabili.

La scadenza per la consegna delle domande è fissata al giorno 1 febbraio 2018.

CONCORSI COMUNE CASTELVERDE E POZZAGLIO ED UNITI

L’Unione di Comuni Lombarda “Terre di Cascine” tra i Comuni di Castelverde e Pozzaglio ed Uniti ha indetto due concorsi pubblici per la selezione di 2 risorse da assumere a tempo indeterminato e pieno nei seguenti profili professionali:

  • n.1 Istruttore Direttivo Contabile, da assegnare al Servizio Gestione Entrate e Servizi Fiscali, in categoria D – posizione economica D1;
  • n.1 Istruttore Contabile, da assegnare al Servizio Programmazione e Gestione Economica e Finanziaria Personale, Biblioteche, in categoria C – posizione economica C1.

REQUISITI

Ai concorsi dei Comuni di Castelverde e Pozzaglio ed Uniti sarà possibile partecipare solo se si è in possesso dei requisiti generici:
– cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’UE o di una delle altre categorie previste dalla Legge;
– età non inferiore a 18 anni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– non essere stati destinatari di provvedimenti di risoluzione da precedenti rapporti d’impiego con pubbliche amministrazioni a causa di insufficiente rendimento, condanna penale o produzione di documenti falsi;
– non avere procedimenti penali in corso o non aver subito condanne penali ritenute ostative alla nomina a pubblici impieghi;
– idoneità fisica all’impiego e alle mansioni proprie dei profili professionali oggetto dalle selezioni;
– regolarità nei confronti dell’obbligo di leva;
– conoscenza della lingua inglese;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
– patente di guida della categoria B o superiore.

Inoltre, è necessario possedere uno dei seguenti titoli di studio in riferimento alla mansione per la quale ci si candida:

ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE
– Laurea di primo livello in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale, Scienze Economiche o titoli equipollenti.
– Laurea Specialistica o Laurea Magistrale o Diploma di Laurea vecchio ordinamento in Economia e Commercio, Economia Aziendale, Scienze economiche o titoli equipollenti.

ISTRUTTORE CONTABILE
– Diploma di Maturità Tecnica per Ragioniere e Perito Commerciale.
– Diploma di maturità per Ragioniere e Perito Commerciale e Programmatore.
– Diploma di maturità Settore Economico – Indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing.
– Diploma di maturità Settore Economico – Indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing – Articolazione Servizi informativi aziendali.
– Diploma di Analista contabile.

SELEZIONE

I partecipanti ai concorsi affronteranno le seguenti prove d’esame:

  • Prova preselettiva: dinanzi a un numero di oltre 50 domande di partecipazione, la Commissione procederà all’espletamento di test consistenti in domande a risposte multiple predeterminate. Saranno ammessi alle prove scritte i primi 25 candidati in ordine decrescente di merito.
  • Prova scritta teorica: elaborato a contenuto teorico su temi o argomenti relativi alle materie d’esame. Saranno valutati i seguenti parametri: correttezza e adeguatezza dei contenuti; completezza dell’elaborazione; precisione terminologica, chiarezza espositiva e capacità di sintesi.
  • Prova scritta teorico pratica: redazione di un provvedimento o soluzione di un caso sulle materie oggetto delle selezioni.
  • Prova orale: colloquio sulle materie oggetto delle prove scritte, conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse. 

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi pubblici, gli interessati dovranno compilare gli appositi moduli di domanda, allegati ai bandi, e inviarli entro le ore 12:00 del giorno 1 febbraio 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o a mano all’indirizzo: Unione di Comuni “Terre di Cascine” – Ufficio Protocollo – Piazza Municipio n.23 – 26022 Castelverde (CR);
– mediante una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected];
– mediante trasmissione via fax al numero indicato sui bandi.

Alle domande di ammissione ai concorsi pubblici si dovrà allegare la seguente documentazione:
– fotocopia di un documento di identità;
– elenco in carta semplice dei documenti allegati alla domanda, sottoscritto dagli interessati.

Ogni altro dettaglio in merito alla compilazione e invio della domanda di partecipazione ai concorsi, è riportato sui bandi.

BANDI

I candidati ai concorsi pubblici dell’Unione di Comuni Lombarda “Terre di Cascine” sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione sotto allegati e pubblicati sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.1 del 02-01-2018:
– concorso per Istruttore Direttivo Contabile: BANDO (PDF 3MB);
– concorso per Istruttore Contabile: BANDO (PDF 3MB).

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito istituzionale del sito di Comune di Castelverde www.comune.castelverde.cr.it.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments