Comune di Castenaso: concorso per amministrativi

amministrativo contabile

Nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna con il concorso per amministrativi indetto dal Comune di Castenaso, in provincia di Bologna.

La selezione è volta all’assunzione a tempo indeterminato e pieno di due istruttori amministrativi-contabili – categoria C – posizione economica C1. 

Il concorso scade il 24 Febbraio 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli per partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso per amministrativi presso il Comune di Castenaso dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con relativi requisiti ivi specificati;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni relative al posto da ricoprire;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme per il collocamento a riposo;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo (per i concorrenti di sesso maschile nati prima del 1986);
  • assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso, che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati dispensati dal servizio da una Pubblica Amministrazione o licenziati da una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare ovvero, previa valutazione, a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi;
  • diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale (maturità).

SELEZIONE

Nel caso di elevato numero di partecipanti, si potrà procedere a una preselezione.

La selezione si espleterà mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove concorsuali e le materie d’esame rimandiamo al bando disponibile a fine dell’articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi presso il Comune di Castenaso dovrà essere presentata entro le ore 14:00 del giorno 24 Febbraio 2021 esclusivamente con modalità telematica a questa pagina, selezionando il bando di interesse.

Inoltre alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  • ricevuta di pagamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • fotocopia non autenticata di un documento di identità personale in corso di validità, in formato .pdf;
  • curriculum vitae in formato europeo con puntuale specifica del percorso formativo e delle eventuali esperienze professionali maturate, attinenti il profilo professionale da ricoprire, con indicazione dei periodi di lavoro prestati, il ruolo ricoperto, le attività svolte, in formato .pdf;
  • solo nel caso il candidato abbia richiesto ausili e tempi aggiuntivi: eventuale certificazione rilasciata da apposita struttura sanitaria pubblica che specifichi in modo esplicito gli eventuali ausili, nonché gli eventuali tempi aggiuntivi necessari per l’espletamento delle prove in relazione all’handicap posseduto;
  • solo in caso di richiesta di usufruire della riserva prevista per i militari: copia digitalizzata (pdf) del foglio di congedo militare.

Per ogni ulteriore dettaglio si rimanda alla lettura del bando sotto allegato.


BANDO

Gli interessati a candidarsi al concorso per due istruttori amministrativi-contabili indetto dal Comune di Castenaso sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 305 Kb) pubblicato per estratto sulla G.U. n. 11 del 09-02-2021. 

Tutte le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e poi anche sul sito web del Comune nella sezione “Amministrazione Trasparente”>”Bandi di concorso”.

Scoprite altri concorsi pubblici per amministrativi attivi in Italia e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments