Comune di Castenedolo: concorso per laureati

geometra tecnico

Il Comune di Castenedolo in provincia di Brescia, Lombardia, ha indetto un concorso per laureati.

Si seleziona un Istruttore direttivo tecnico da assumere a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda c’è tempo fino al 21 Giugno 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per laureati al Comune di Castenedolo i candidati devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione europea o di Paesi terzi;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali, passate in giudicato, per i reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici;
  • appartenenza all’elettorato politico attivo;
  • non essere stati licenziati per mancato superamento del periodo di prova per il medesimo profilo messo a selezione da una pubblica amministrazione o essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • idoneità psico-fisica alla mansione;
  • per i candidati di sesso maschile: posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari di leva;
  • patente di guida di categoria B;
  • essere in possesso della laurea in ingegneria o architettura;
  • essere iscritto all’Ordine degli ingegneri sezione A o B “settore civile e ambientale” oppure all’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori sezione A o B “settore architettura”. In alternativa è ammesso il solo possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione di architetto o ingegnere civile e ambientale;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • uso delle apparecchiature informatiche e dei software più diffusi e conoscenza degli applicativi gestionali CAD o simili.

SELEZIONE

Le procedure selettive del concorso per laureati al Comune di Castenedolo prevedono tre prove d’esame: due scritte e una orale.

I dettagli relativi alle materie oggetto delle prove sono riportati nel bando disponibile a fine articolo.

RETRIBUZIONE

Il vincitore del concorso riceverà uno stipendio annuale lordo di € 22.135,47, oltre alla tredicesima mensilità e alle indennità di comparto.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per laureati al Comune di Castenedolo, redatta su apposito MODELLO (Pdf 700 Kb), deve essere inoltrata entro il 21 Giugno 2021 a mezzo PEC all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:
– copia di un documento d’identità valido;
– curriculum professionale.

BANDO

Gli interessati al concorso possono scaricare e leggere il BANDO (Pdf 805 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.40 del 21-05-2021.

Le successive comunicazioni, i diari delle prove d’esame e le graduatorie finali saranno rese note sul sito del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Scoprite altri concorsi pubblici per laureati visitando la pagina dedicata e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments