Comune di Castino: concorso per autista scuolabus

scuolabus scuola bus

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Piemonte grazie al concorso per autista di scuolabus del Comune di Castino (Cuneo).

È infatti prevista l’assunzione di un operaio specializzato, autista di scuolabus – categoria B3, da assegnare al settore tecnico manutentivo, a tempo indeterminato e pieno.

Il termine entro il quale presentare la domanda è il giorno 11 Luglio 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi alla selezione.

REQUISITI

I candidati al concorso per autista di scuolabus del Comune di Castino dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando, con relativi requisiti ivi specificati;
  • età non inferiore ai 18 anni alla scadenza del bando;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • per i concorrenti di sesso maschile: essere in regola nei riguardi degli obblighi di leva e del servizio militare;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado;
  • patente di guida della categoria B e C e D pubblica con carta di qualificazione conducente C.Q.C per trasporto persone;
  • appartenenza all’elettorato politico attivo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati da altro impiego pubblico, o dichiarati decaduti da un pubblico impiego per avere conseguito l’impiego con documento falso o nullo, o non essere stati dichiarati interdetti o sottoposti a misure tali che escludano dalla nomina agli impieghi presso enti pubblici, o essere stati licenziati ai sensi dell’art. 25 comma 6 del ccnl comparto Regioni Enti locali.
  • non essere stati condannati, con sentenza passata in giudicato, per uno dei reati previsti dall’art. 85 del DPR 3/57 e smi e dall’art. 15 della L. 55/90 e smi.

È facoltà dell’amministrazione comunale, con provvedimento motivato, non procedere all’assunzione dei soggetti utilmente collocati nella graduatoria e risultati idonei che:

  • siano stati condannati per un delitto di specifica gravità anche se non attinente in via diretta con il rapporto di lavoro;
  • abbiano subito in un eventuale precedente rapporto di lavoro con questa amministrazione provvedimenti disciplinari superiori al richiamo scritto;
  • non abbiano superato con esito positivo il periodo di prova.

SELEZIONE

Qualora pervenga un numero di domande di ammissione superiore a 15, la Commissione procederà a una prova preselettiva a quiz.

La procedura selettiva per il concorso di autista scuolabus del Comune di Castino si articolerà mediante due prove d’esame: una tecnico-pratica e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso, redatta secondo apposito MODELLO (Doc 27 Kb) dovrà essere presentata entro le ore 12 del giorno 11 Luglio 2021 in uno dei seguenti modi:

  • direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune;
  • spedita a mezzo raccomandata A/R all’Ufficio Protocollo del Comune all’indirizzo: Comune di Castino – Via Gino Negro n 24 – 12050 Castino;
  • inviata tramite PEC personale all’indirizzo di posta elettronica: castino@cert.ruparpiemonte.it.

Alla domanda di ammissione, il candidato dovrà inoltre allegare la seguente documentazione:

  • copia della carta d’identità in corso di validità;
  • eventuale possesso dei titoli di precedenza o preferenza.

Per altri dettagli sulla modalità di presentazione della domanda rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per autista scuolabus presso il Comune di Castino sono invitati a leggere il BANDO (Pdf 115 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 46 del 11-06-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti preselezione, diario delle prove d’esame, ammissioni alle prove e graduatoria saranno rese note mediante pubblicazione sul sito del Comune alla sezione ‘Albo Pretorio on line’ e ‘Amministrazione Trasparente > Concorsi’.

Per conoscere anche tutti gli altri concorsi per operai attivi in Italia, vi invitiamo a leggere la nostra pagina dedicata. Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Caterina S.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *