Nuove opportunità di lavoro in Lombardia.
Il Comune di Castro, in provincia di Bergamo, ha indetto un concorso pubblico per amministrativi.
E’ prevista l’assunzione di un istruttore amministrativo contabile a tempo indeterminato e pieno – Cat. C, posizione economica C1.
Il bando scade il giorno 8 Dicembre 2019.
REQUISITI
I candidati al concorso Comune di Castro dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore ai 18 anni e non superiore al limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
– idoneità fisica all’impiego;
– iscrizione nelle liste elettorali o, per coloro che non sono cittadini italiani, godimento dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o di provenienza;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi militari di leva;
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione;
– non essere stati dispensati dal servizio o licenziati a seguito di procedimento disciplinare o, previa valutazione, a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
– titolo di studio: diploma di ragioneria, diploma servizi commerciali, amministrazione, finanza e marketing, analista contabile o equipollente;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o licenziati da pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o licenziati da una pubblica amministrazione ad esito di procedimento disciplinare per scarso rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti.
SELEZIONE
Qualora il numero delle domande valide di partecipazione al concorso fosse superiore a 30, potrà essere effettuata una preselezione.
Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica e una orale – che verteranno sugli argomenti indicati nel bando.
DOMANDA
Per partecipare al concorso, i candidati dovranno compilare il seguente MODULO (Pdf 99 Kb) e presentarlo, entro il giorno 8 Dicembre 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Castro – via Giacomo Matteotti, 45 – 24063 – Castro (BG);
– via mail da casella personale PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]
Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia fotostatica non autenticata di documento di identità in corso di validità (a pena di esclusione);
– ricevuta di versamento della tassa di concorso di euro 10,00 non rimborsabile;
– curriculum vitae in formato europeo.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.
BANDO
I candidati al concorso per amministrativi del Comune di Castro sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 873 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. GU n. 88 del 08-11-2019.
Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comune.castro.bg.it, nella sezione ‘Uffici e Documenti / Concorsi’.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.