Comune Cavenago D’Adda: concorso per Amministrativi

contabilita, amministrazione

Il Comune di Cavenago D’Adda, in provincia di Lodi (Lombardia) ha indetto un concorso per Amministrativi.

La selezione è rivolta a diplomati ed è finalizzata alla copertura a tempo indeterminato e pieno di 2 Istruttori Amministrativi Contabili – Cat. C, posizione economica C1.

Il bando scade il giorno 27 Luglio 2020. Ecco tutte le informazioni e come presentare la domanda di partecipazione.

CONCORSO AMMINISTRATIVI COMUNE CAVENAGO D’ADDA 

Il Comune di Cavenago D’Adda ha indetto, infatti, un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di Amministrativi che saranno così assegnati:

  • n.1 risorsa presso il Comune di Cavenago d’Adda;
  • n.1 risorsa presso il Comune di Bertonico.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per Amministrativi di Cavenago D’Adda i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • diploma di Istruzione Secondaria di Secondo Grado (Maturità) di durata quinquennale;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • assolvimento degli obblighi militari imposti dalla legge sul reclutamento (solo per i candidati di sesso maschile nati prima del 31/12/1985);
  • assenza di condanne penali e/o procedimenti penali in corso che possano impedire, secondo le norme vigenti, l’instaurarsi del rapporto di impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, né essere stati licenziati per persistente insufficiente rendimento da una pubblica amministrazione o per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • idoneità psico-fisica;
  • non essere stati colpiti da sanzioni disciplinari né essere stati oggetto di procedimenti disciplinari nel corso degli ultimi due anni precedenti la data di pubblicazione del presente bando di concorso;
  • adeguata conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature (Personal computer) e applicazioni informatiche (Word, Excel, Outlook) più diffuse;

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle domande di ammissione al concorso risultasse superiore a 20, è previsto lo svolgimento di una prova preselettiva.

La selezione si svolgerà mediante il superamento di tre prove d’esame – due scritte ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando che trovate a fine articolo.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per Amministrativi di Cavenago D’Adda, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 60 Kb), dovrà essere inviata al Comune di Cavenago d’Adda – Via Emilio Conti, 2 – 26824 – Cavenago d’Adda (LO) entro il 27 Luglio 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– a mano al Protocollo Generale del Comune previa prenotazione telefonica al numero 037170031 (orari di apertura al pubblico: Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00; Martedì dalle ore 14,00 alle ore 18,00; il 1° e il 3° Sabato del mese dalle ore 9,00 alle ore 12,00);
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– con posta elettronica certificata – sottoscritta mediante firma digitale – all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia del documento di identità in corso di validità;
– curriculum vitae e professionale redatto su carta semplice, datato e sottoscritto.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando.


BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Amministrativi di Cavenago D’Adda sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 219 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.49 del 26-06-2020.

Le eventuali comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Inoltre scopri gli altri concorsi pubblici attivi in Italia.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments