** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove opportunità di lavoro in Piemonte per amministrativi con il concorso indetto dal Comune di Cavour, in provincia di Torino.
Si selezionano, infatti, 2 istruttori direttivi contabili – categoria D – posizione economica D1, da assumere a tempo indeterminato e pieno. Il titolo di studio richiesto è la laurea.
La scadenza fissata per la presentazione delle domande è il 22 Novembre 2021. Vediamo il bando da scaricare e cosa sapere per candidarsi.
CONCORSO AMMINISTRATIVI COMUNE CAVOUR
Il Comune di Cavour, quindi, ha pubblicato un concorso per amministrativi da assumere nel ruolo di istruttori direttivi contabili. Le risorse saranno impiegate a tempo indeterminato e pieno presso le seguenti sedi:
- n. 1 unità presso il Comune di Cavour;
- n. 1 unità presso il Comune di Bagnolo Piemonte.
REQUISITI
I candidati al concorso del Comune di Cavour per amministrativi devono possedere i requisiti di seguito riassunti:
- diploma di laurea breve o diploma di laurea (DL) vecchio ordinamento, o diploma di laurea specialistica (LS) della classe D.M. n. 509/1999, o diploma di laurea magistrale (LM) della classe D.M. n. 270/2004 in Giurisprudenza, Economia e Commercio od equipollenti. Si segnala che è consentito l’accesso con la laurea di primo livello;
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
- età non inferiore agli anni 18;
- godimento dei diritti civili e politici;
- assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
- non aver subito provvedimenti di destituzione o di dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
- idoneità psico-fisica;
- posizione regolare rispetto agli obblighi di leva, per coloro che siano stati soggetti a tale obbligo;
- non essere stati decaduti o licenziati da un impiego pubblico, a seguito dell’accertamento che lo stesso fu conseguito mediante la produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti.
Si segnala l’applicazione della riserva a favore dei volontari delle Forze Armate.
SELEZIONE
La Commissione si riserva, per motivi di economicità e celerità, la facoltà di indire una prova preselettiva.
I candidati saranno selezionati sulla base del superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, vertenti sul programma d’esame riportato nel bando scaricabile a fine articolo.
Nell’avviso pubblico è pubblicato, inoltre, il calendario delle prove.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di ammissione al concorso dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 89 Kb). Andrà, quindi, presentata entro il 22 Novembre 2021 con una delle seguenti modalità:
- direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico;
- mediante posta raccomandata A/R indirizzata al seguente indirizzo: Comune di Cavour, Piazza Sforzini n. 1, 10061 Cavour;
- a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) al recapito: protocollo@pec.comune.cavour.to.it.
Gli interessati al concorso che fossero sprovvisti di PEC, possono attivarla in soli 30 minuti tramite il servizio descritto in questa pagina.
Si segnala che la domanda dovrà essere corredata dalla fotocopia del documento di riconoscimento e dalla ricevuta di versamento della tassa di concorso di € 10,00.
Per informazioni dettagliate rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso del Comune di Cavour per amministrativi sono invitati, pertanto, a leggere attentamente il BANDO (Pdf 262 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 84 del 22-10-2021.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Le successive comunicazioni inerenti allo svolgimento della procedura concorsuale e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Per scoprire gli altri concorsi pubblici attivi in Italia per amministrativi, consultate la nostra sezione. Infine, vi invitiamo a rimanere informati iscrivendovi alla newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".