Comune di Cavour: concorso per operai

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Piemonte.

Il Comune di Cavour, in provincia di Torino, ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo parziale (29 ore settimanali) di due Operai – Cat B, posizione economica B3.

Le risorse saranno assegnate presso l’Area Tecnica, Manutentiva e LL.PP. Previsto stipendio base mensile per € 1.588.65 e l’indennità di comparto di Euro 471,72. 

Sarà possibile candidarsi al bando fino al 7 Aprile 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Cavour i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di Stato membro dell’Unione Europea;  
– iscrizione alle liste elettorali, oppure per cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea il godimento dei diritti civili e politici degli Stati di appartenenza o di provenienza;
– non aver riportato condanne penali o altre misure che escludano dalla nomina o siano causa di destituzione da impieghi presso le Pubbliche Amministrazioni;
– non essere stati destituiti, dispensati o dichiarali decaduti dall’impiego presso le Pubbliche Amministrazioni;
– non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da impiego pubblico per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– per i concorrenti di sesso maschile aventi titolo fino al 31/12/2004, essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore al limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo, alla data di scadenza del bando;
– licenza media inferiore;
– possesso della patente di guida cat. C;
– abilitazione alla conduzione di piattaforme di lavoro mobili elevabili (PLE);
– abilitazione all’uso del motosega;
– abilitazione all’acquisto e distribuzione di prodotti fitosanitari;
– idoneità fisica all’impiego e quindi alle mansioni proprie del profilo professionale da rivestire.

SELEZIONE

Qualora pervengano più di 30 domande si procederà allo svolgimento di una prova preselettiva che consisterà in un test a risposta multipla.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna pratica ed una orale – sui seguenti argomenti:
– svolgimento di operazioni connesse alle mansioni proprie del profilo professionale da ricoprire;
– ordinamento delle autonomie locali (D.l.gs. 267/2000);
– nozioni generali in materia di sicurezza sul lavoro D.lgs. 81/2010.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per operai, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 332 Kb), dovranno essere presentate al Comune di Cavour – Piazza Sforzini, 1 – 10061 – Cavour (TO), entro le ore 12,00 del 7 Aprile 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– a mano presso l’ufficio protocollo dell’Ente negli orari di apertura degli uffici al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificala del Comune: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum professionale in formato europeo, datato e firmato;
– documenti comprovanti eventuali diritti di precedenza o di preferenza nella nomina;
– eventuale certificazione rilasciata da una competente struttura sanitaria attestante la necessità di usufruire di tempi aggiuntivi nonché dei sussidi necessari, relativi alla dichiarata condizione di diversamente abile;
– fotocopia della carta di identità in corso di validità o scansione della stessa in caso di inoltro della domanda tramite PEC.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per operai del Comune di Cavour sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1.625 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.19 del 08-03-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.comune.cavour.to.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments