Comune di Ceglie Messapica: concorso per istruttori di Polizia

agenti polizia locale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Puglia con il concorso per istruttori di Polizia locale indetto dal Comune di Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi.

Si prevede, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 3 diplomati – categoria C – posizione economica C1.

Sarà possibile candidarsi entro il 28 Febbraio 2022. Ecco il bando e come partecipare alla procedura selettiva.

REQUISITI

Per accedere al concorso del Comune di Ceglie Messapica per istruttori di polizia locale è necessario il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana;
  • età non inferiore agli anni diciotto e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo;
  • idoneità fisica;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione o di decadenza da un impiego pubblico o di licenziamento disciplinare o per giusta causa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • godimento del diritto di elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali che possano impedire, secondo le norme vigenti, l’instaurarsi del rapporto di impiego;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • patente di guida per autoveicoli e motoveicoli di categoria “B” conseguita prima del 26.04.1988 oppure categoria “A2” e “B”, se la patente di categoria “B” è stata rilasciata dopo il 26.04.1988;
  • requisiti necessari per poter rivestire la qualità di Agente di Pubblica Sicurezza;
  • assenza di impedimenti al porto o all’uso delle armi, non essere obiettori di coscienza o non essere contrari al porto o all’uso delle armi ed in particolare per coloro che sono stati ammessi al servizio civile come obiettori: essere collocati in congedo da almeno cinque anni e aver rinunciato definitivamente allo status di obiettore di coscienza, avendo presentato dichiarazione presso l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile;
  • assenza di impedimenti e/o elementi ostativi al porto ed uso dell’arma derivanti da norme di legge o regolamento ovvero da scelte personali;
  • idoneità psico-fisica;
  • assenza di condizioni di disabilità.

SELEZIONE

L’Ente procederà allo svolgimento di una prova preselettiva nel caso in cui ci siano più di 60 candidati.

La selezione consisterà nella valutazione dei titoli e nel superamento di prove fisiche, una prova scritta e una orale, come dettagliatamente riportato nel bando scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per essere ammessi al concorso del Comune di Ceglie Messapica per istruttori di polizia locale dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Doc 66 Kb) e andrà presentata entro il 28 Febbraio 2022 esclusivamente a mezzo di PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.ceglie-messapica.br.it. Invitiamo, pertanto, i candidati che ne fossero sprovvisti, a leggere questo articolo per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Inoltre, i candidati devono allegare alla domanda la documentazione che segue:

  • copia documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta pagamento tassa di concorso di Euro 10;
  • curriculum personale.

Rimandiamo alla consultazione del bando di seguito disponibile per ogni ulteriore dettaglio.

BANDO

Gli interessati alla selezione sono invitati a leggere attentamente e a scaricare il BANDO (Pdf 296 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 8 del 28-01-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni circa l’espletamento del concorso saranno pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e consultate la nostra pagina dedicata ai concorsi per diplomati per conoscere anche le altre selezioni attive in Italia. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per restare sempre aggiornati con le ultime novità.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *