Comune di Cento: concorsi per 9 amministrativi, tempo indeterminato

Amministrativi

Il Comune di Cento, in provincia di Ferrara (Emilia Romagna), ha indetto un concorso per amministrativi finalizzato alla copertura di 9 posti di lavoro.

Le selezioni pubbliche sono rivolte a candidati in possesso di laurea o diploma, a seconda del concorso in oggetto, e i vincitori saranno assunti a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 21 Aprile 2022. Vediamo i bandi da scaricare e le informazioni per partecipare.

CONCORSI PER AMMINISTRATIVI COMUNE CENTO

Dunque, il Comune di Cento ha pubblicato due bandi di concorso volti al reclutamento di amministrativi. In particolare si selezionano:

  • n. 6 Istruttori Amministrativi Contabili, categoria C, da assegnare n. 1 al settore II Polizia Locale, n. 1 al settore IV Ragioneria e finanze e n. 4 al settore V Servizi alla Persona e Servizi Culturali del Comune di Cento;
  • n. 3 Istruttori Direttivi Contabili, categoria D, da assegnare n. 1 al settore I Personale, n. 1 al settore IV Ragioneria e finanze e n. 1 al settore VII Sportello unico per l’edilizia e Sportello unico per le attività produttive del Comune di Cento.

Si rende noto che sui concorsi operano le riserve di posto a favore delle categorie protette e dei volontari FF.AA.

REQUISITI GENERALI

Per partecipare ai concorsi per amministrativi del Comune di Cento sono richiesti i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di stati appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo;
  • inesistenza di provvedimenti, presso una Pubblica Amministrazione, di destituzione o dispensa dall’impiego o di licenziamento a seguito di procedimento disciplinare o di decadenza a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  • idoneità fisica;
  • non aver riportato condanne penali.

Ai candidati ai concorsi è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI CONTABILI

  • Diploma di maturità.

ISTRUTTORI DIRETTIVI AMMINISTRATIVI CONTABILI

  • Diploma di laurea in Economia e Commercio, Giurisprudenza o Scienze Politiche o Statistica, o titolo di laurea considerato equipollente, tra quelli indicati nel bando.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante due prove d’esame, una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nei bandi allegati a fine articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per amministrativi indetti dal Comune di Cento devono essere presentate entro il 21 Aprile 2022 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina. Da qui è necessario accedere al concorso di proprio interesse e registrarsi al form online.

Alle domande è inoltre necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di riconoscimento in corso di validità;
  • curriculum vitae.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per amministrativi sono invitati a leggere attentamente i bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.22 del 23-03-2022:

  • Concorso Istruttori Amministrativi Contabili BANDO (Pdf 200 Kb);
  • Concorso Istruttori Direttivi Amministrativi Contabili BANDO (Pdf 202 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per amministrativi, vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Infine, potete a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti