Comune di Cento: concorso Collaboratori Tecnici, lavori pubblici

operaio specializzato

Il Comune di Cento, in provincia di Ferrara (Emilia Romagna), ha indetto un concorso per Collaboratori Tecnici.

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 2 Collaboratori Tecnici – Cat. B3. Le risorse saranno assegnate al settore lavori pubblici, U.O.C. servizi tecnici e amministrativi e manutenzione.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 12 Novembre 2020. Vediamo tutti i dettagli e come fare per candidarsi.

REQUISITI

Ai candidati al concorso Collaboratori Tecnici Comune Cento si richiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di un paese appartenente all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, vietino la costituzione di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • assolvimento degli obblighi militari imposti dalla legge sul reclutamento (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo.
  • assenza destituzione, oppure dispensa o licenziamento dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione per incapacità o persistente insufficiente rendimento, o per la produzione di documenti falsi o dichiarazioni false commesse ai fini o in occasione dell’instaurazione del rapporto di lavoro ovvero di progressione di carriera;
  • non essere stati licenziati da un Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare;
  • patente di guida valida per la guida di autoveicoli (minimo patente B).

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:

  • diploma di licenza conclusiva del primo ciclo di istruzione (licenza media) e attestato di superamento dell’esame finale di un corso di formazione specialistico di almeno 100 ore inerente il profilo professionale da ricoprire;
  • diploma di licenza conclusiva del primo ciclo di istruzione (licenza media) ed almeno tre anni di esperienza specifica nelle mansioni da svolgere, acquisita presso enti pubblici, aziende private o come libera professione, adeguatamente documentata.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, a insindacabile giudizio dell’Amministrazione, sarà effettuata una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una pratica ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando sotto allegato.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso Collaboratori Tecnici Comune Cento, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 63 Kb), dovrà essere presentata al Comune di Cento – Ufficio Protocollo – Via Guercino, 62 – 44042 – Cento (FE) entro il 12 Novembre 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– consegna diretta all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle ore 13);
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– per via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune: [email protected];
– per via telematica all’indirizzo di posta elettronica: [email protected]

Alla domanda va allegata la seguente documentazione:
– curriculum vitae formato europeo debitamente redatto;
– ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00;
– copia di un documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione ai concorso è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso Collaboratori Tecnici Comune Cento sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 194 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.80 del 13-10-2020.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito internet del Comune, sezione ‘Trasparenza > Concorsi e Avvisi’. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter. Inoltre consulta la nostra sezione dedicata ai concorsi per operai attivi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments