Comune di Cermenate: concorso per Diplomati Tecnici

tecnico geometra architetto

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Cermenate, in provincia di Como (Lombardia), ha indetto un concorso per Diplomati.

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 2 Istruttori Tecnici – Cat. C1. 

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 8 Ottobre 2020. Vediamo tutti i dettagli e come fare per candidarsi.

REQUISITI

Ai candidati al concorso per Diplomati Comune di Cermenate si richiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di un paese appartenente all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • aver compiuto il diciottesimo anno di età;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza;
  • per i cittadini italiani di sesso maschile nati fino al 1985, posizione regolare nei confronti dell’obbligo sul reclutamento militare per lo Stato Italiano;
  • non avere riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • idoneità fisica a svolgere le mansioni relative al posto messo a selezione;
  • non essere stati interdetti da pubblici uffici o destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado di perito industriale edile, geometra, perito agrario, perito chimico, diploma di maturità rilasciato da Istituto Tecnico Industriale, o equipollenti. Il titolo di scuola superiore richiesto può ritenersi assorbito da un titolo di studio superiore come laurea in ingegneria o architettura o equipollenti;
  • conoscenza di una lingua comunitaria oltre l’italiano (preferibilmente scelta tra francese, inglese o spagnolo) da indicare nella domanda;
  • patente di guida di tipo B.

Si segnala che opera la riserva di 1 posto a favore del personale interno.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero dei candidati sia superiore a 30, a insindacabile giudizio della Commissione, gli stessi potranno essere sottoposti ad una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame, due scritte ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando sotto allegato.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per Diplomati Comune di Cermenate, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 150 Kb), dovrà essere presentata al Comune di Cermenate – Settore Affari Generali – Via Scalabrini, 153 – 22072 – Cermenate (CO) entro il giorno 8 Ottobre 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– depositata a mano direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico;
– per mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
– spedita tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: cermenate@pec.provincia.como.it

Alla domanda va allegata la seguente documentazione:
– ricevuta di versamento della tassa di concorso di € 3.87;
– fotocopia di un documento valido di riconoscimento;
– curriculum vitae.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione ai concorso è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Diplomati Comune di Cermenate sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 226 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.70 del 08-09-2020.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito internet del Comune, sezione ‘Bandi di Concorso’. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter. Inoltre consulta la nostra sezione dedicata ai concorsi per diplomati attivi.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *