Comune Cervia: concorso per laureati in Giurisprudenza

comune Cervia

Il Comune di Cervia ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di un Istruttore Direttivo Amministrativo – Cat. D, posizione economica D1, da assegnare all’area eventi – servizio progettazione culturale.

La selezione è rivolta a laureati in Giurisprudenza. Prevista assunzione con contratto di formazione e lavoro a tempo parziale di 30 ore settimanali e determinato di 24 mesi.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro il 2 Maggio 2017.

REQUISITI

Possono candidarsi al concorso del Comune di Cervia i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore agli anni 32 non compiuti;
– idoneità psico-fisica all’attività lavorativa da svolgere;
– patente di guida cat. B;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere in alcuna delle condizioni previste dalle leggi vigenti come cause ostative per la costituzione del rapporto di lavoro;
– essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i concorrenti maschi nati entro il 31.12.1985 ai sensi della legge 23.08.2004 n. 226;
– non essere stati licenziati, destituiti o dispensati da precedenti rapporti di lavoro con pubbliche amministrazioni per giusta causa o per altre cause previste da norme di legge o di Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro;
– non aver subito condanne penali passate in giudicato o aver procedimenti penali in corso;
– non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità e inconferibilità previste dal D.Lgs. n. 39/2013 al momento dell’assunzione in servizio;
– essere cittadini italiani (sono equiparati ai cittadini italiani i cittadini della Repubblica di S. Marino e della Città del Vaticano); oppure essere cittadini degli stati membri dell’Unione Europea ed i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; o cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria.

Inoltre, è necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • classi di laurea DM 270/2004: L-14 scienze dei servizi giuridici;
  • classi di laurea DM 509/99: 02 scienze dei servizi giuridici; 31 scienze giuridiche ed equipollenti.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli, un’eventuale prova di preselezione, qualora il numero di candidati fosse superiore a 30 unità, ed il superamento di un colloquio volto a verificare il possesso delle competenze tecniche di base e specialistiche richieste dalla posizione di lavoro. Le prove d’esame si focalizzeranno sui seguenti argomenti:

  • legislazione degli enti locali;
  • norme in materia di Segnalazioni Certificate di inizio attività;
  • norme in materia di documentazione amministrativa;
  • diritto amministrativo;
  • lingua inglese o lingua francese o lingua tedesca;
  • conoscenze informatiche di base.

DOMANDA

La domanda di ammissione alla selezione indetta dal Comune di Cervia, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 46 Kb) e corredata da fotocopia di un documento valido di identità, deve essere inoltrata entro le ore 12:00 del 2 Maggio 2017 e indirizzata al Comune di Cervia – Servizio Risorse Umane, Piazza Garibaldi, 1 – 48015 Cervia (RA), secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected];
– via fax al numero 0544 72340;
– inviata per posta a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Cervia, Piazza Garibaldi, 1 – Piano 2°, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00; e il giovedì anche di pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è specificato nel bando di concorso.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso del Comune di Cervia sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 132 Kb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.26 del 4-4-2017.

Ogni successiva comunicazione sul diario delle prove e sulle graduatorie sarà pubblicata sul sito web www.comunecervia.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments