Comune di Cervia: concorso per istruttori direttivi tecnici PNRR, Bando

concorso, lavoro, contratto

Il Comune di Cervia, in provincia di Ravenna (Emilia Romagna), ha indetto un concorso per due istruttori direttivi tecnici, in attuazione del progetto denominato “Riqualificazione e rigenerazione urbana del Waterfront di Pinarella Tagliata” nell’ambito del PNRR e per eventuali altre esigenze straordinarie.

La selezione pubblica prevede la formulazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato (3 anni, eventualmente prorogabili) e parziale presso il Settore Programmazione e Gestione del Territorio.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 4 Luglio 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso del Comune di Cervia per istruttori direttivi tecnici sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’unione Europea o di altre categorie indicate sul bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non avere riportato condanne penali, né essere a conoscenza di avere procedimenti penali pendenti in corso che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • per gli aspiranti di sesso maschile nati fino all’anno 1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare;
  • non essere stati licenziati o destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o dichiarati decaduti nonché dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento;
  • patente di guida di categoria B.

Ai candidati al concorso è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Laurea di cui al D.M. 270/2004 appartenente ad una delle seguenti classi:
    – L-7 Ingegneria civile e ambientale;
    – L-17 Scienze dell’architettura;
    – L-21 Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale;
    – L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia;
  • Laurea Magistrale di cui al D.M. 270/2004 appartenente ad una delle seguenti classi:
    – LM-3 Architettura del paesaggio;
    – LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura;
    – LM-23 Ingegneria civile;
    – LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi;
    – LM-26 Ingegneria della sicurezza, purché il candidato nel corso degli studi universitari abbia conseguito almeno 36 CFU nei settori scientifico disciplinari come definito da bando;
    – LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio;
    – LM-48 Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale;
  • Titoli equipollenti tra quelli indicati nel bando.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante una prova d’esame orale, vertente sulle materie indicate nel bando che alleghiamo a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Cervia per tecnici – ingegneri o architetti, deve essere presentata entro le ore 12.00 del 4 Luglio 2022 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di documento di identità in corso di validità;
  • curriculum culturale, formativo e professionale in formato europeo;
  • ricevuta tassa di concorso di € 8,00;
  • eventuali certificazioni rilasciate da apposita struttura sanitaria pubblica nei casi specifici in cui il candidato abbia richiesto eventuali ausili e/o tempi aggiuntivi, che indichi il proprio disturbo.

BANDO

Gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 903 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 44 del 03-06-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Ogni successiva comunicazione relativa al diario della prova d’esame e la graduatoria finale sarà resa nota sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche gli altri concorsi per laureati attivi in Italia consultando la sezione dedicata. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti