Il Comune di Cervia, in provincia di Ravenna (Emilia Romagna), ha indetto un concorso per due istruttori direttivi tecnici, in attuazione del progetto denominato “Riqualificazione e rigenerazione urbana del Waterfront di Pinarella Tagliata” nell’ambito del PNRR e per eventuali altre esigenze straordinarie.
La selezione pubblica prevede la formulazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato (3 anni, eventualmente prorogabili) e parziale presso il Settore Programmazione e Gestione del Territorio.
Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 4 Luglio 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.
REQUISITI
Per partecipare al concorso del Comune di Cervia per istruttori direttivi tecnici sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’unione Europea o di altre categorie indicate sul bando;
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non avere riportato condanne penali, né essere a conoscenza di avere procedimenti penali pendenti in corso che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
- per gli aspiranti di sesso maschile nati fino all’anno 1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare;
- non essere stati licenziati o destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o dichiarati decaduti nonché dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento;
- patente di guida di categoria B.
Ai candidati al concorso è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- Laurea di cui al D.M. 270/2004 appartenente ad una delle seguenti classi:
– L-7 Ingegneria civile e ambientale;
– L-17 Scienze dell’architettura;
– L-21 Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale;
– L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia; - Laurea Magistrale di cui al D.M. 270/2004 appartenente ad una delle seguenti classi:
– LM-3 Architettura del paesaggio;
– LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura;
– LM-23 Ingegneria civile;
– LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi;
– LM-26 Ingegneria della sicurezza, purché il candidato nel corso degli studi universitari abbia conseguito almeno 36 CFU nei settori scientifico disciplinari come definito da bando;
– LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio;
– LM-48 Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale; - Titoli equipollenti tra quelli indicati nel bando.
SELEZIONE
La selezione dei candidati avverrà mediante una prova d’esame orale, vertente sulle materie indicate nel bando che alleghiamo a fine articolo.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Cervia per tecnici – ingegneri o architetti, deve essere presentata entro le ore 12.00 del 4 Luglio 2022 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina.
Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:
- copia di documento di identità in corso di validità;
- curriculum culturale, formativo e professionale in formato europeo;
- ricevuta tassa di concorso di € 8,00;
- eventuali certificazioni rilasciate da apposita struttura sanitaria pubblica nei casi specifici in cui il candidato abbia richiesto eventuali ausili e/o tempi aggiuntivi, che indichi il proprio disturbo.
BANDO
Gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 903 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 44 del 03-06-2022.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Ogni successiva comunicazione relativa al diario della prova d’esame e la graduatoria finale sarà resa nota sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Scoprite anche gli altri concorsi per laureati attivi in Italia consultando la sezione dedicata. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".