Comune Cesena: concorsi per Laureati

cesena

Nuove assunzioni in Emilia Romagna.

Il Comune di Cesena, in provincia di Forlì-Cesena, ha reso pubblici due bandi di concorso per la selezione di 3 figure professionali. La selezione si rivolge a candidati laureati.

La scadenza per la consegna delle domande è fissata per il giorno 9 Novembre 2017.

CONCORSI COMUNE DI CESENA

Il Comune di Cesena ha pubblicato due concorsi per la selezione delle seguenti figure professionali:
– n. 1 Istruttore Direttivo Culturale da assumere presso il settore Biblioteca Malatestiana, cultura e turismo, in categoria D, posizione economica D1;
– n. 2 Istruttori Direttivi Contabili, da inserire presso il settore entrate tributarie e servizi economico finanziari, categoria D, posizione economica D1.

Per i vincitori delle selezioni pubbliche sono previste assunzioni a tempo pieno e determinato (24 mesi).

REQUISITI

I candidati ai concorsi del Comune di Cesena dovranno possedere i seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore agli anni 32 non compiuti (requisito che deve essere mantenuto fino alla data di sottoscrizione del contratto di formazione lavoro);
– idoneità psico-fisica all’attività lavorativa da svolgere;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere in alcuna delle condizioni previste dalle leggi vigenti come cause ostative per la costituzione del rapporto di lavoro;
– essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo;
– non essere stati licenziati, destituiti o dispensati da precedenti rapporti di lavoro con pubbliche amministrazioni per giusta causa ovvero per altre cause previste da norme di legge o di Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro;
– non aver subito condanne penali passate in giudicato o aver procedimenti penali in corso per reati che comportano la destituzione da pubblici uffici.

E’ inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

ISTRUTTORE DIRETTIVO CULTURALE
– Laurea afferente alle classi di laurea comprese nell’area sociale o nell’area umanistica secondo la classificazione del MIUR.

ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE
– Laurea afferente alle classi di laurea comprese all’area sociale secondo la classificazione del MIUR (es. economia, giurisprudenza, scienze politiche ecc.).

SELEZIONE

L’Amministrazione, nel caso in cui le domande di ammissione nei due concorsi fossero superiori a 30 unità, si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad un test preselettivo inerente gli argomenti previsti per il ruolo per cui si concorre.


I partecipanti ai concorsi per laureati del Comune di Cesena, nel caso venga svolta la prova preselettiva, dovranno sostenere una prova orale. Nel caso non venga svolta la prova preselettiva, invece, dovranno sostenere una prova scritta ed una orale.  

Per l’elenco completo delle materie d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.77 del 10-10-2017.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi del Comune di Cesena i candidati dovranno compilare gli appositi moduli di domanda sotto allegati entro il 9 Novembre 2017 e inviarli secondo una delle seguenti modalità:
– spedizione al seguente indirizzo: Comune di Cesena – Piazza del Popolo, 10 – 47521 – Cesena (FC), a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune presso il “Punto Accoglienza e Informazioni” in Piazzetta dei Cesenati del 1377 n. 1 (ingresso comunale lato “Rocca”) negli orari di apertura: dal lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,00 alle 13,15, martedì e giovedì dalle 8,00 alle 17,00, sabato dalle 8,00 alle 13,15;
– trasmessione alla casella di posta elettronica certificata istituzionale del Comune di Cesena [email protected]

Unitamente alle domande di ammissione i candidati dovranno presentare anche i seguenti documenti:
– fotocopia di un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità;
– ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso pari ad € 5,16;
– curriculum vitae redatto secondo il MODELLO (Pdf 315 Kb) allegato oppure in formato europeo.


Ogni altro dettaglio relativo alla partecipazione ai concorsi pubblici è riportato nei bandi.

BANDI

I partecipanti ai concorsi per laureati del Comune di Cesena sono tenuti a leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– concorso Istruttore Direttivo Culturale: BANDO (PDF 140 Kb) e DOMANDA (PDF 147 Kb).
– concorso Istruttore Direttivo Contabile: BANDO (PDF 149 Kb) e DOMANDA (PDF 147 Kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito alla prova d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Cesena www.comune.cesena.fc.it nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso > Bandi di concorso e graduatorie”.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *