Comune di Chiaramonti: concorso per operai, tempo indeterminato

operaio agricoltura

Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Sardegna. È indetto, infatti, un concorso per operai del Comune di Chiaramonti, in provincia di Sassari.

La selezione è finalizzata alla selezione di un esecutore tecnico – categoria B3, da assumere a tempo pieno nell’area tecnica.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il giorno 8 agosto 2022. Ecco i requisiti, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Per accedere al concorso per operai del Comune di Chiaramonti, è indispensabile possedere i requisiti di seguito indicati:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri della Unione Europea con adeguata conoscenza della lingua italiana. I cittadini degli stati membri della UE devono possedere i requisiti di cui al DPCM n. 174 del 07.02.1994. Per i cittadini stranieri è inoltre richiesto il godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o provenienza;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • iscrizione nelle liste elettorali e godimento dei diritti politici. Non possono infatti accedere alla procedura selettiva coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati o decaduti o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare. Non essere stati decaduti o licenziati da impiego pubblico per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non aver riportato condanne penali o altre misure che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione o siano causa di destituzione dagli impieghi presso pubbliche amministrazioni;
  • per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 1985 o volontari, essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni relative al posto da ricoprire;
  • titolo di studio richiesto diploma di istruzione secondaria di 1° grado;
  • possesso della patente di categoria B in corso di validità;
  • qualifica professionale per il posto messo a concorso area manutentiva e ambiente, o in alternativa esperienza lavorativa almeno annuale con attinenza al posto messo a concorso presso Enti e Società Pubbliche o private, maturata in virtù di un rapporto di lavoro subordinato o interinale.

SELEZIONE

Il concorso per operaio seguirà il seguente iter di selezione:

  • eventuale preselezione;
  • prova d’esame scritta;
  • prova a contenuto pratico;
  • valutazione dei titoli;
  • prova d’esame orale.

Le materie su cui verteranno le prove d’esame sono riportate nel bando allegato a fine pagina.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso per operai del Comune di Chiaramonti deve essere redatta utilizzando l’apposito MODULO (doc 55 kb), da inoltrare secondo una delle modalità di seguito indicate:

  • per posta a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • consegnata a mano all’Ufficio indicato nell’avviso di selezione;
  • tramite PEC, all’indirizzo: [email protected], da una casella di posta personale. Qualora non si possegga una PEC personale, è possibile crearne una in soli 30 minuti attraverso la procedura spiegata in questa pagina.

È da allegare alla domanda di ammissione la documentazione elencata nel bando allegato a fine pagina, nella quale è inclusa l’attestazione del versamento di 10,00 € da effettuare secondo le modalità spiegate nell’avviso pubblico.

Tutti gli ulteriori chiarimenti sull’istanza di partecipazione al concorso, sono riportati nei bando di selezione.

BANDO

I candidati al concorso per operaio del Comune di Chiaramonti sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 301 kb) di selezione, pubblicato anche per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 54 del 08.07.2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, in merito alle procedure concorsuali e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Chiaramonti.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici in Sardegna, visitate la nostra pagina dedicata. Mentre, per restare sempre aggiornati e ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti