Comune di Cinisello Balsamo: concorso per pedagogisti

Scrivere, Bambini, Pedagogia

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia con il concorso per pedagogisti indetto dal Comune di Cinisello Balsamo, in provincia di Milano.

È prevista, infatti, la selezione di due risorse – categoria D – posizione economica D1, che saranno assunte a tempo indeterminato.

Sarà possibile candidarsi entro il 20 Ottobre 2021. Vediamo il bando da scaricare e i dettagli per partecipare alla procedura selettiva.

REQUISITI GENERICI

Coloro che intendono candidarsi al concorso del Comune di Cinisello Balsamo per pedagogisti devono possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con relativi requisiti ivi specificati;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari per i candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985;
  • non essere stati destituiti, oppure dispensati, oppure licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • immunità da condanne penali e assenza di procedimenti penali pendenti come indicato dettagliatamente nel bando;
  • idoneità fisica;
  • pagamento della tassa di concorso di Euro 10,00.

REQUISITI SPECIFICI

È, inoltre, necessario, possedere uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea specialistica / laurea magistrale in:
    – Programmazione e gestione dei servizi educativi L56/S ;
    – Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua L65/S ;
    – Scienze pedagogiche L87/S;
    – Programmazione e gestione dei servizi educativi LM50;
    – Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua LM57;
    – Teorie e metodologie dell’e-learning e della media education LM93;
    – Scienze pedagogiche LM85;
  • oppure laurea del vecchio ordinamento (DL) nelle seguenti materie: Pedagogia, Scienze dell’educazione, Scienze pedagogiche, psico-pedagogiche e psicologiche, o titoli equiparati, purché conseguiti con indirizzo pedagogico, psicopedagogico o psicologico.

Si segnala che sul concorso si determina la riserva di posto a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati attraverso il superamento di due prove d’esame: una scritta a contenuto teorico-pratico e una orale. Al termine della prova orale, per quanti avranno superato le prove d’esame ci sarà anche la valutazione dei titoli.

Le prove verteranno sulle materie indicate nel bando, disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso per pedagogisti del Comune di Cinisello Balsamo dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del giorno 20 Ottobre 2021 esclusivamente con procedura telematica raggiungibile a questa pagina, dove selezionare il bando di proprio interesse.

Alla domanda occorrerà allegare la seguente documentazione:

  • copia in formato .PDF della carta d’identità in corso di validità;
  • solo per i candidati con titoli di studio conseguiti all’estero: copia .PDF del titolo di studio estero, con annessa certificazione di equiparazione del titolo di studio posseduto al relativo titolo della Repubblica Italiana;
  • pagamento della tassa di concorso di Euro 10,00;
  • curriculum formativo e professionale;
  • solamente per i candidati che ne sono in possesso, copia .PDF degli ulteriori titoli di studio e copia .PDF della Certificazione rilasciata dal datore di lavoro di riferimento in merito ai titoli di servizio (anzianità di servizio) e professionalità;
  • soltanto per i candidati in possesso del requisito valevole per l’applicazione delle riserve di posto previste dal bando, copia .PDF dell’idonea documentazione rilasciata dal Ministero / Comando competente, di attestazione del possesso di una delle due tipologie di riserva previste dal bando concorsuale, per i militari volontari congedati senza demerito.

Per conoscere quali documenti allegare facoltativamente e per ulteriori dettagli, si rimanda alla lettura del bando di seguito disponibile.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per pedagogisti sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 422 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 79 del 05-10-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni riferite ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso > Concorsi e selezioni in corso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete scoprire gli altri concorsi per laureati attivi in Italia, consultate la nostra pagina. Inoltre, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita per rimanere informati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments