** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove opportunità di lavoro nel Lazio.
Il Comune di Cisterna di Latina ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e determinato (8 mesi prorogabili) di 2 Istruttori Direttivi Assistenti Sociali – Cat. D, posizione economica D1.
Le Risorse saranno assegnate presso il Settore 5 Welfare Ufficio Servizi Sociali.
I bandi di concorso scadono in data 27 Novembre 2019.
REQUISITI
Possono partecipare al concorso del Comune di Cisterna di Latina, i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di stato appartenente all’Unione Europea;
– essere in possesso dell’iscrizione all’Albo professionale;
– avere, alla data di scadenza del presente bando, compiuto l’età di anni 18;
– possesso della idoneità fisica, psichica e attitudinale allo svolgimento di tutte le mansioni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver subito condanne penali per reati ascritti di cui al Titolo II del Codice Penale;
– essere a conoscenza di non essere sottoposti a procedimenti penali;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– non essere stati licenziati per persistente e insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti;
– per i concorrenti di sesso maschile: essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva militare e di quelli relativi al servizio militare;
– adeguata conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse.
E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– diploma di laurea triennale in Scienze del Servizio Sociale;
– diploma Universitario in Servizio Sociale;
– diploma di Assistente Sociale.
SELEZIONE
Nel caso in cui le domande di partecipazione siano superiori a 50 il concorso sarà preceduto da una preselezione.
Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di una prova orale vertente sui seguenti argomenti:
– nozioni di servizio sociali;
– procedure ed adempimenti previsti dalla Legge 328/2000 e legge regionale 11/2016;
– ordinamento generale degli Enti Locali;
– redazione degli atti e la gestione dei procedimenti nel settore servizio sociale;
– accertamento della conoscenza dell’uso del p.c., di strumenti informatici con programmi applicativi in ambiente Microsoft – Office (Word, Excel).
DOMANDA
La domanda di ammissione al concorso del Comune di Cisterna di Latina, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 33 Kb), dovrà essere presentata al Comune di Cisterna di Latina – Via Zanella, 2 – 04012 – Cisterna di Latina (LT), entro il giorno 27 Novembre 2019 tramite una delle seguenti modalità:
– consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune (mattina: dal Lunedì al Venerdì ore 09,00 – 12,30; pomeriggio: Martedì e Giovedì ore 15,30 – 17,30);
– inviata a mezzo posta elettronica certificata – PEC, al seguente indirizzo e-mail: mail@postacert.comune.cisterna.latina.it
I candidati dovranno allegare alle domande la seguente documentazione:
– copia fotostatica non autenticata di un idoneo documento di identità del sottoscrittore;
– curriculum vitae, debitamente sottoscritto a pena di esclusione;
– dichiarazione sostitutiva o documentazione attestante i servizi eventualmente prestati presso altre pubbliche amministrazioni, con indicazione specifica delle date, della tipologia di incarico e dell’ambito professionale nel quale sono stati prestati;
– tutte le certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.
BANDO
I partecipanti al concorso per Assistenti Sociali del Comune di Cisterna di Latina sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 421 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.89 del 12-11-2019.
Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito web del Comune www.comune.cisterna-di-latina.latina.it nella sezione “Il comune > Bandi di concorso”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".