Nuova opportunità di lavoro in Puglia.
Il Comune di Cisternino, in provincia di Brindisi, ha indetto un concorso per un Istruttore Contabile – Cat. C, posizione economica C1.
Prevista assunzione a tempo pieno e indeterminato.
Il bando scade il 12 Febbraio 2018.
REQUISITI
Possono partecipare al bando per contabile i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o appartenenza a uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18;
– idoneità fisica all’impiego. L’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il vincitore;
– per i candidati di sesso maschile, nati prima del 1° gennaio 1986, posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
– diploma di ragioniere e perito commerciale o titoli equipollenti o equivalenti;
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi pubblici;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.
SELEZIONE
Nel caso dovessero pervenire domande di partecipazione in numero superiore a 30, si procederà ad una preselezione tramite test consistenti in domande a risposte multiple predeterminatesulle materie oggetto delle prove d’esame.
Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento delle seguenti prove d’esame:
- 1° Prova scritta: legislazione concernente l’attività degli enti locali;
- 2° Prova scritta: elaborazione di atti inerenti lo svolgimento delle mansioni (deliberazioni, determinazioni, atti contabili, rendiconti, ecc.);
- Prova orale: colloquio vertente sui seguenti argomenti:
– contabilità pubblica con particolare riferimento all’ordinamento finanziario e contabile degli enti locali;
– elementi di ordinamento comunale, patrimonio e demanio pubblico, inventari, sistema tributario degli enti locali, stato giuridico;
– diritti, doveri e responsabilità degli amministratori e degli agenti contabili degli enti locali.
DOMANDA
La domanda di partecipazione al concorso per contabile, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 82 Kb), dovrà essere inoltrata entro le ore 24:00 del 12 Febbraio 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Cisternino – Ufficio gestione risorse umane – via Principe Amedeo, 72;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: comune@pec.comune.cisternino.br.it.
Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di selezione del valore di € 10,33;
– il curriculum personale, debitamente sottoscritto, relativo alle esperienze di studio, lavorative e professionali.
Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso per contabile del Comune di Cisternino sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 798 Kb), pubblicato per estratto sulla GUn.4 del 12-01-2018.
Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.comune.cisternino.br.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".