Comune di Città Sant’Angelo: concorso per Operaio

operaio specializzato

Il Comune di Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara (Abruzzo), ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di un Operaio Specializzato – Cat. B, posizione economica B3.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 30 Settembre 2020. Di seguito tutti i dettagli e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per Operaio Città Sant’Angelo i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ai 18 anni (compiuti alla data di scadenza del bando) e non superiore a quella prevista dalle vigenti disposizioni per il collocamento a riposo;
  • godimento del diritto di elettorato politico attivo, in Italia o nello Stato di appartenenza;
  • mancata risoluzione di precedenti rapporti di impiego costituiti con pubbliche amministrazioni a causa di insufficiente rendimento, condanna penale o per produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile;
  • insussistenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • idoneità psico fisica all’impiego;
  • per i concorrenti di sesso maschile nati prima del 1986: essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
  • diploma di qualifica professionale triennale (si considerano assorbenti i titoli di studio superiori);
  • possesso della patente di guida categoria “C” o superiore;
  • adeguata conoscenza dell’utilizzo del personal computer e delle applicazioni informatiche più diffuse (word, excel, internet e posta elettronica);
  • conoscenza della lingua inglese o francese;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo o destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno dei seguenti attestati di abilitazione:
– conduzione di gru per autocarri;
– conduzione di piattaforme di lavoro mobili elevabili (PLE con o senza stabilizzatori);
– conduzione di escavatori, pale caricatrici frontali e terne;
– conduzione di trattori agricoli o forestali che opera su trattore a ruote.

SELEZIONE

La selezione si espleterà attraverso il superamento di due prove d’esameuna pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA

I candidati interessati al concorso per Operaio Città Sant’Angelo dovranno presentare domanda, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 140 Kb), al Comune di Città S.Angelo – ufficio protocollo – Piazza IV Novembre, 1 – 65013 – Città S.Angelo (PE) entro le ore 12,00 del 30 Settembre 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– direttamente mediante consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune;
– a mezzo fax n. 085 9696227;
– a mezzo servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento;
– mediante posta elettronica certificata, proveniente da indirizzo di posta elettronica mittente anch’essa certificata (PEC), alla seguente casella postale digitale certificata dell’Amministrazione: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– ricevuta comprovante il versamento della tassa di ammissione di € 10,00;
– fotocopia (non autenticata) di documento in corso di validità, qualora la firma in calce alla domanda non venga apposta in presenza del funzionario addetto.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando sotto allegato.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Operaio Città Sant’Angelo sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 275 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.59 del 31-07-2020.

Le eventuali comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’. Per restare informato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments