Comune di Civitavecchia: concorsi per 9 tecnici, tempo indeterminato

tecnici, tecnico, istruttori, geometri,

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni di tecnici nel Lazio grazie ai concorsi pubblici indetti dal Comune di Civitavecchia, in provincia di Roma.

Sono previsti un totale di 9 inserimenti tra diplomati e laureati, mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

La scadenza per la trasmissione delle istanze è fissata al 28 agosto 2022. Di seguito rendiamo disponibili i bandi da scaricare e diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione.

CONCORSI PER TECNICI COMUNE DI CIVITAVECCHIA

Il Comune di Civitavecchia ha pubblicato due concorsi per assumere a tempo indeterminato e pieno risorse nei seguenti profili professionali:

  • n. 6 istruttori tecnici – categoria C1;
  • n. 3 istruttori direttivi tecnici – categoria D1.

REQUISITI GENERALI

I candidati alle procedure concorsuali devono essere in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • assenza di condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici;
  • per i candidati di sesso maschile, nati entro il 31 dicembre 1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • patente di abilitazione alla guida di autoveicoli.

REQUISITI SPECIFICI

In base al ruolo per il quale concorrono, ai candidati è richiesto anche di possedere i requisiti specifici che seguono:


ISTRUTTORI TECNICI

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado di: geometra, perito edile, perito chimico, perito agrario o diploma di maturità rilasciato da Istituto tecnico industriale o da Istituto professionale per l’industria e l’artigianato, che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria.

ISTRUTTORI DIRETTIVI TECNICI

  • laurea (L) appartenente alle seguenti classi: L-7 ingegneria civile e ambientale, L-17 scienze dell’architettura, L-21 scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale;
  • oppure diploma di laurea (DL) in: Ingegneria civile; Ingegneria edile; Architettura; Ingegneria edile-architettura; Ingegneria per l’ambiente e il territorio; Pianificazione territoriale e urbanistica; Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale; Urbanistica o titoli equiparati ed equipollenti secondo la normativa vigente.

Si rende noto che un posto nella selezione per istruttori tecnici è riservato a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Le procedure selettive saranno espletate mediante due prove d’esame: una scritta e una orale, comprensiva dell’accertamento delle conoscenze linguistiche ed informatiche.

Le materie oggetto d’esame e ulteriori dettagli sono consultabili nei singoli bandi allegati a fine articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande per partecipare ai concorsi per geometri e ingegneri devono essere presentate entro il 28 agosto 2022 esclusivamente per via telematica, collegandosi a questa pagina, dove selezionare il bando di proprio interesse, quindi cliccando sull’apposito link.

I candidati sono tenuti ad allegare all’istanza la seguente documentazione:

  • curriculum professionale aggiornato possibilmente in formato Europass;
  • copia del documento di identità in corso di validità;
  • copia della ricevuta di versamento dei diritti per la partecipazione al concorso fissata in Euro 10.33;
  • copia del congedo (solo per i candidati appartenenti alla categoria riservataria volontari delle Forze Armate).

Ogni altra informazione è riportata nei bandi di seguito scaricabili.

BANDI

Gli interessati ai concorsi del Comune di Civitavecchia per tecnici sono invitati a leggere attentamente i bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 60 del 29-07-2022 e che alleghiamo di seguito:

– concorso istruttori tecnici: BANDO (Pdf 153 Kb);
– concorso istruttori direttivi tecnici: BANDO (Pdf 812 Kb).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito allo svolgimento dei concorsi, inclusi i diari delle prove d’esame e le graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune, nella sezione “Amministrazione trasparente > Bandi di concorso e avvisi”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire gli altri concorsi pubblici per il personale tecnico, visitate la nostra pagina, mentre per rimanere informati sulle ultime novità e su tutti gli aggiornamenti, vi invitiamo a iscrivervi gratis alla newsletter e al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *