** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove opportunità di lavoro in Abruzzo.
Il Comune di Civitella Rovereto, in provincia dell’Aquila, ha indetto un concorso pubblico, per esami, per un istruttore amministrativo contabile.
La risorsa sarà inserita a tempo indeterminato e pieno in categoria C, posizione economica C1.
La data di scadenza del bando è il giorno 1 Agosto 2019.
REQUISITI
Possono partecipare al concorso del Comune Civitella Rovereto i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti alla Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18;
– godimento dei diritti civili e politici, non possono accedere alla procedura selettiva coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati o decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti o licenziati da una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare;
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso o altre misure che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
– per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985, essere in regola con gli obblighi di leva;
– idoneità psicofisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire;
– conoscenza della lingua inglese;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature, strumentazioni e applicazioni informatiche più diffuse.
Essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– diploma di maturità di Ragioniere e Perito Commerciale o titoli equiparati o equipollenti;
– qualsiasi diploma di istruzione secondaria superiore accompagnato dal titolo di studio assorbente costituito dal Diploma di Laurea vecchio ordinamento in Economia e Commercio e titoli di studio equipollenti o lauree triennali, specialistiche o magistrali equiparate.
E’ prevista riserva di un posto per i volontari delle FF.AA.
SELEZIONE
In presenza di un numero di domande superiore a 20, l’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di effettuare una prova di preselezione.
Le selezioni si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame, che si articoleranno in una prova scritta-teorica, una teorico-pratica e una prova orale e verteranno sulle materie indicate nel bando.
DOMANDA
La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere presentata, entro le ore 12:00 del 1 Agosto 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Civitella Roveto – Via Roma snc – 67054 – Civitella Roveto (AQ);
– direttamente a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– da casella personale di posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: info@pec.comune.civitella-roveto.aq.it.
Alla domanda di partecipazione il candidato dovrà allegare:
– la fotocopia integrale e leggibile di un documento di riconoscimento dell’interessato in corso di validità;
– la ricevuta in originale del pagamento della tassa di concorso pari a 10 euro;
– ogni eventuale altra documentazione che il candidato ritenga utile ai fini della valutazione della propria precedenza e/o preferenza nella graduatoria di merito;
– per i portatori di handicap, la certificazione sanitaria sulla base della quale l’Ente deve predisporre i mezzi e gli strumenti atti a garantire pari opportunità nello svolgimento del concorso.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.
BANDO
Tutti gli interessati a partecipare al concorso per amministrativi del Comune di Civitella Rovereto sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 651 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 52 del 02-07-2019.
Successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie saranno rese note sul sito web del Comune www.comune.civitellaroveto.aq.it, nella sezione “Bandi /Concorsi’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".