Comune di Codogno: concorso per agenti di polizia

agenti polizia locale

Il Comune di Codogno, in provincia di Lodi (Lombardia), ha indetto un concorso per agenti di polizia.

E’ prevista, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di due Agenti di Polizia Locale – Cat. C1. Stipendio tabellare annuo di € 20.344,07.

Per candidarsi c’è tempo fino al 30 Maggio 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli utili.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per agenti di polizia Comune di Codogno i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione, dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, condanna penale o per la produzione di documenti falsi e/o affetti da invalidità insanabile o a seguito di inadempienza contrattuale;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • avere idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale;
  • non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale o condanne o provvedimenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e del servizio militare (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
  • non avere impedimenti al porto o all’uso delle armi, non essere obiettori di coscienza;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola media superiore) di durata quinquennale;
  • non essere contrari al porto o all’uso delle armi, e in particolare, per coloro che sono stati ammessi al servizio civile come obiettori, essere collocati in congedo da almeno cinque anni e aver rinunciato definitivamente allo status di obiettore di coscienza, avendo presentato dichiarazione presso l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile;
  •  rilasciato da istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato. Per i titoli conseguiti all’estero l’ammissione è subordinata al riconoscimento o all’equipollenza ai titoli italiani, presentando idonea documentazione;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • conoscere le apparecchiature e le applicazioni informatiche più diffuse;
  • età non inferiore agli anni 18: tale requisito dovrà essere posseduto alla data di scadenza del presente bando;
  • possesso di patente cat. A e B in corso di validità e essere disponibili alla conduzione dei veicoli in dotazione al Corpo di Polizia locale.

Si segnala che è prevista la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande di partecipazione pervenute risulti elevato (tendenzialmente superiore a 20), la selezione sarà preceduta da una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Le domande di ammissione al concorso per agenti di polizia Comune di Codogno dovranno essere presentate esclusivamente online alla seguente pagina entro il 30 Maggio 2021.

Alla domanda online sarà necessario allegare la copia della ricevuta di versamento della tassa di concorso pari ad Euro 3,87.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per agenti di polizia Comune di Codogno sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 477 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.34 del 30-04-2021.

Le successive comunicazioni saranno pubblicate sul sito del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso > Consulta la raccolta dei bandi con gli allegati ed i relativi dettagli’.

Volete scoprire altri concorsi per agenti di polizia attivi? Allora visitate la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments