Comune di Colli al Metauro: concorso per istruttori di vigilanza

agenti polizia municipale

Il Comune di Colli al Metauro, in provincia di Pesaro Urbino (Marche), ha indetto un concorso per istruttori di vigilanza rivolto a diplomati.

È prevista, infatti, la formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di due Istruttori Tecnici di Vigilanza – Cat. C1.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 14 Luglio 2022. Di seguito vediamo il bando da consultare e tutte le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per istruttori di vigilanza al Comune di Colli al Metauro i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri Unione Europea;
  • idoneità fisica all’impiego e alle mansioni;
  • assenza di condanne che, ai sensi delle vigenti disposizioni normative impediscono la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione
  • godimento dei diritti politici, non essere incorsi in alcuna delle cause che, a norma delle vigenti disposizioni normative, ne impediscono il possesso;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari;
  • assenza di provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • assenza di provvedimenti di licenziamento da altro impiego per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • diploma di Istituto di Istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione alle facoltà universitarie;
  • assenza condizioni di disabilità, trattandosi di servizi non amministrativi, i sensi dell’art. 3 comma 4 della legge 68/1999;
  • presenza requisiti per poter rivestire la qualità di Agente di pubblica sicurezza;
  • assenza di impedimenti psicofisici all’uso delle armi e disponibilità al porto dell’arma ed all’uso degli strumenti di difesa personale già in dotazione al personale di Polizia locale (spray urticante e braccioli di contenimento) o altri che verranno adottati;
  • patente di guida di cat. B (o superiore) valida a tutti gli effetti;
  • conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature informatiche più diffuse.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, a insindacabile giudizio dell’Amministrazione, sarà effettuata una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

Le domande di partecipazione al concorso per agenti di pubblica sicurezza al Comune di Colli al Metauro, redatte secondo il seguente MODELLO (Doc 70 Kb), dovranno essere presentate entro il 14 Luglio 2022 esclusivamente via PEC (Posta Elettronica Certificata) al seguente indirizzo del Comune: [email protected]

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  • scansione documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta pagamento della tassa di concorso di € 10,33.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando, che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso del Comune di Colli al Metauro per istruttori di vigilanza sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 530 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 47 del 14-06-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sui diari della prova d’esame e sulla graduatoria saranno pubblicate sul sito web dell’Unione nella sezione ‘Bandi di Concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per scoprire tutti i concorsi per agenti di polizia, visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati su tutte le novità e leggere le notizie in anteprima, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti