Comune Cologno Monzese: concorso per assistenti sociali

assistente sociale

Nuovi posti di lavoro in Lombardia grazie al concorso per assistenti sociali del Comune di Cologno Monzese, in provincia di Milano.

È infatti prevista la copertura di due posti – categoria D – posizione economica D1, da assumere a tempo indeterminato.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 17 luglio 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli per candidarsi.

REQUISITI

Per candidarsi al concorso per assistenti sociali del Comune di Cologno Monzese, è necessario essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’UE in possesso degli ulteriori requisiti riportati nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non avere riportato condanne penali o non avere procedimenti penali in corso;
  • regolarità degli obblighi di leva, ove previsti;
  • iscrizione all’albo professionale degli assistenti sociali nella sezione A o B;
  • patente di guida di tipo B;
  • non aver prestato servizi presso pubbliche amministrazioni o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico.

È inoltre necessario essere in possesso del seguente titolo di studio:

  • laurea in Scienze del Servizio sociale o in Servizio Sociale oppure laurea magistrale o specialistica in Programmazione e gestione delle Politiche e dei Servizi sociali o Servizio sociale e politiche sociali oppure diploma universitario in Servizio sociale o diploma di Assistente sociale abilitante alla professione o altro titolo abilitante previsto dalla legislazione vigente. Per conoscere nel dettaglio le classi di laurea ammesse rimandiamo alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

SELEZIONE

La selezione pubblica relativa al concorso per l’assunzione di assistenti sociali del Comune di Cologno Monzese sarà articolata in 2 prove d’esame: una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando.

La prova orale, inoltre, includerà anche l’accertamento della conoscenza della lingua inglese, nonché delle applicazioni informatiche più comuni.

Si segnala, inoltre, che entrambe le prove si svolgeranno in modalità telematica.

DOMANDA

Per partecipare al concorso pubblico per assistenti sociali, sarà necessario presentare la domanda di ammissione entro il 17 luglio 2021, esclusivamente tramite apposita procedura online.

Alla domanda di partecipazione al bando pubblico del Comune di Cologno Monzese, si deve inoltre allegare la seguente documentazione:

  • documento valido di identità;
  • ricevuta del versamento, dell’importo di € 10, da effettuare secondo le modalità descritte nel bando;
  • curriculum vitae.

Ulteriori precisazioni sulle modalità di iscrizione al concorso pubblico sono riportate nel bando sotto allegato.

BANDO

I candidati al concorso per assistenti sociali del Comune di Cologno Monzese sono invitati a leggere con attenzione il relativo BANDO (Pdf 208 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 52 del 02-07-2021.

ULTERIORI COMUNICAZIONI E AGGIORNAMENTI

Tutte le successive comunicazioni sulle procedure selettive e sulla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Cologno Monzese, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Per conoscere tutti i concorsi per assistenti sociali aperti, potete visitare la nostra pagina. Infine, restate aggiornati attraverso la nostra newsletter gratuita e iscrivetevi al nostra canale telegram per conoscere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments