** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Interessanti opportunità di lavoro in Emilia Romagna.
Il Comune di Comacchio, in provincia di Ferrara, ha indetto un concorso finalizzato alla formazione di una graduatoria per istruttori direttivi socio educativi – assistenti sociali – Cat. D, posizione economica D1.
Previste assunzioni a tempo determinato presso il settore ‘Servizi alla persona, turismo e istituzioni culturali’.
La data di scadenza del bando è prevista per il 9 Novembre 2017.
REQUISITI
Possono partecipare al concorso per assistenti sociali i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea o di altra categoria prevista dal bando;
– età non inferiore ad anni 18;
– essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, per i concorrenti soggetti all’obbligo nati entro il 31/12/1985;
– godimento dei diritti civili e politici;
– inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure, che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi;
– assenza di dispensa, destituzione o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati a seguito di procedimento disciplinare o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante produzione di documenti falsi e, comunque, con mezzi fraudolenti;
– possesso della patente di guida, categoria B o superiore.
Inoltre, è necessario il possesso dei requisiti specifici di seguito riassunti:
– laurea in scienze del servizio sociale o in programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociale, oppure servizio sociale e politiche sociali, o diploma universitario in servizio sociale oppure diploma di assistente sociale abilitante o titolo equipollente;
– iscrizione all’albo professionale degli assistenti sociali.
SELEZIONE
Qualora il numero dei candidati ammessi al concorso del Comune di Comacchio sia uguale o superiore alle 30 unità sarà effettuata una prova preselettiva.
Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di una prova orale diretta ad accertare le necessarie competenze a contenuto tecnico – professionale inerenti lo svolgimento delle funzioni di assistente sociale.
La prova verterà sulle materie indicate nel bando di selezione.
DOMANDA
La domanda di partecipazione al concorso per assistenti sociali, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere inoltrata, entro il 9 Novembre 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Comacchio – Ufficio Personale – Piazza Folegatti, 15 – 44022 – Comacchio (FE);
– direttamente all’Ufficio URP negli orari di apertura al pubblico;
– tramite posta elettronica certificata da casella personale all’indirizzo PEC: comune.comacchio@cert.comune.comacchio.fe.it.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere corredata dalla seguente documentazione:
– curriculum vitae in formato europeo;
– copia di un valido documento di identità, a pena di esclusione.
Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso per assistenti sociali del Comune di Comacchio sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 6 Mb), pubblicato per estratto sulla GU n.77 del 10-10-2017.
Successive comunicazioni in merito alle graduatorie saranno disponibili sul sito web del Comune www.comune.comacchio.fe.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".