** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove opportunità di lavoro in Puglia.
Il Comune di Conversano, in provincia di Bari, ha indetto un concorso per l’assunzione di due esecutori amministrativi.
Le risorse saranno inserite a tempo indeterminato e parziale al 50% in categoria B, posizione economica B1.
La data di scadenza del bando è il 27 Settembre 2018.
REQUISITI
Possono partecipare al concorso del Comune Conversano i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti alla Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore a diciotto anni, e non superiore al limite ordinamentale previsto per il collocamento a riposo;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione e di non essere stato dichiarato decaduto da altro pubblico impiego, né di essere stati interdetti dai pubblici uffici ai sensi della vigente normativa in materia;
– non avere riportato condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione, ancorché non passate in giudicato, o, di avere riportato condanne penali (anche se sia stata concessa amnistia, condono, indulto o perdono giudiziale, applicazione della pena su richiesta ai sensi dell’art. 444 c.p.c.), specificandone la tipologia, o avere procedimenti penali pendenti, specificandone la tipologia;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi militari per i concorrenti di sesso maschile nati prima dell’anno 1986;
– idoneità fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale, fatta salva la tutela per i portatori di handicap di cui alla legge n. 104/92;
– conseguimento della patente europea del computer ECDL (alfabetizzazione informatica). Ai fini della partecipazione al concorso sono validi gli ulteriori standard di certificazione delle competenze informatiche di base equivalenti all’ECDL quali EIPASS, MOS, IC3, in quanto attestati di addestramento professionale ex D.M. n. 59 del 26.06.2008 prot. n. 10834.
SELEZIONE
L’amministrazione Comunale si riserva la facoltà di svolgere la prova pre-selettiva attitudinale, mediante soluzione di test a risposta multipla, qualora pervenga un numero di domande di partecipazione pari o superiore a 30.
Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame.
Le prove d’esame consistono in due prove scritte, di cui una a contenuto teorico-pratico, e in una prova orale e verteranno sugli argomenti indicati nel bando.
DOMANDA
La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi, redatta secondo il seguente MODELLO (doc 104 Kb), dovrà essere inoltrata, entro le ore 12:00 del 27 Settembre 2018, al Comune di Conversano, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Conversano – Via XX Settembre, 25 – 70014 – Conversano (Ba);
– direttamente a mano all’ufficio protocollo;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollogenerale.comune.conversano.ba@pec.rupar.puglia.it.
Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– ricevuta comprovante il versamento della tassa di concorso del valore di € 10,00;
– copia del titolo di studio richiesto con indicazione del voto riportato;
– attestati, certificazioni, titoli ecc. comprovanti i requisiti specifici di accesso previsti all’art.2 lett. j;
– attestato relativo al possesso di eventuali titoli di preferenza a parità di punteggio;
– curriculum vitae debitamente datato e sottoscritto ai sensi del DPR 445/2000;
– copia fotostatica di un documento di riconoscimento del candidato in corso di validità.
Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.
BANDO
Tutti gli interessati a partecipare al concorso per amministrativi del Comune di Conversano sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 212 Kb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 68 del 28-08-2018.
Successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie saranno rese note sul sito web del Comune www.comune.conversano.ba.it, nella sezione ‘Avvisi e Ordinanze’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".