Comune di Corato: concorsi per 9 assunzioni

ufficio sedie

Il Comune di Corato, in provincia di Bari (Puglia), ha indetto tre concorsi finalizzati a nuove assunzioni di diplomati e laureati.

È prevista, infatti, la copertura di 9 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Il termine per la presentazione delle domande scade il 24 Gennaio 2022. Ecco i bandi da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSI ASSUNZIONI COMUNE DI CORATO, BANDI

Il Comune di Corato, quindi, ha bandito nuovi concorsi per assunzioni a tempo indeterminato e pieno nei seguenti ruoli:


n. 4 Agenti di Polizia Municipale – Cat. C1;
Titolo di studio: Diploma di scuola media Superiore che consenta l’accesso all’Università;
– patente di abilitazione alla guida di veicoli a motore di categoria “B”e A3, con esclusione delle patenti speciali. La patente di guida di categoria A3 non è richiesta se la patente B o superiore è stata rilasciata anteriormente al 26/04/1988, in corso di validità;
– possesso di sana e robusta costituzione organica in relazione all’attività specifica di polizia locale;
– ulteriori requisiti indicati nel bando.

BANDO (Pdf 3.413 Kb);


n.1 Istruttore Direttivo Tecnico – Cat. D1;
Titolo di studio: laurea conseguita secondo il vecchio ordinamento universitario in: Architettura, Ingegneria Edile – Architettura oppure laurea specialistica o magistrale o diploma universitario nelle classi indicate sul bando;
– patente di guida di categoria B;

BANDO (Pdf 3.287 Kb);


n.4 Istruttori Amministrativi Contabili – Cat. C1;
Requisiti specifici: Diploma di Scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
– patente di guida di categoria B;

BANDO (Pdf 3.250 Kb).


Maggiori informazioni sulle riserve e sui trattamenti economici sono indicate nei singoli bandi, sopra allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.102 del 24-12-2021.

REQUISITI GENERICI

Per partecipare ai concorsi del Comune di Corato per assunzioni è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi;
  • godimento dei diritti politici o non essere incorsi in alcune delle cause che, a norma delle vigenti disposizioni di legge, ne impediscano il possesso;
  • idoneità fisica;
  • assenza destituzione, dispensa o decadenza dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • non aver subito condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • essere, per i candidati maschi, in posizione regolare nei riguardi degli obblighi del servizio militare (solo per i candidati di sesso maschile nati prima dei 31 dicembre 1985);
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo d’ufficio.

SELEZIONE

L’Amministrazione procederà, nel caso in cui il numero di domande pervenuto nei termini sia superiore a quello indicato nei singoli bandi, ad una prova preselettiva.

La selezione dei candidati si espleterà mediante il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale. Solo per gli Agenti di Polizia Municipale è prevista anche una prova psico-attitudinale.

Per conoscere dettagliatamente gli argomenti d’esame e le modalità di svolgimento delle prove, rimandiamo alla lettura dei bandi, disponibili a inizio articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione ai concorsi del Comune di Corato per assunzioni dovrà essere inviata esclusivamente online alla seguente pagina, entro il 24 Gennaio 2022.

Inoltre, occorrerà allegare alle domande la seguente documentazione:

  • scansione di un documento di identità in corso di validità fronte retro;
  • attestazione o ricevuta del pagamento della tassa di ammissione di Euro 10,00.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni circa i diari delle prove d’esame, le graduatorie finali ed eventuali modifiche saranno pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche tutti gli altri concorsi pubblici in Puglia visitate la nostra pagina mentre per restare sempre aggiornati e leggere le notizie in anteprima vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments