Comune di Coreglia: casting per attori teatrali

teatro

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Opportunità di formazione e lavoro nel settore teatrale in Toscana con il casting per attori di teatro del Comune di Coreglia (Lucca).

Infatti si selezionano aspiranti attori e attrici per stage e impegno permanente nell’ambito di uno spettacolo che debutterà nella primavera/estate 2021.

Per candidarsi alle audizioni c’è tempo fino al 22 marzo 2021. Ecco cosa sapere.

CASTING ATTORI TEATRALI AL COMUNE DI COREGLIA

Il Comune di Coreglia Antelminelli (Lucca) ha pubblicato un avviso per casting di attrici ed attori teatrali. Si cercano artisti da impiegare in uno spettacolo che sarà allestito presso il Museo della Figurina di Gesso e dell’Emigrazione di Coreglia Antelminelli.

Le audizioni sono condotte dal Comune e dalla casa di produzione Neon Film Production, e mirano a selezionare 2 apprendisti attori. I prescelti accederanno percorso di formazione e stage, propedeutico all’inserimento stabile nelle repliche dello spettacolo.

Il debutto dell’opera, scritta da Francesco Tomei per la regia di Stefano Cosimini, è previsto per la primavera/estate 2021 (nel rispetto di eventuali normative vigenti in materia di sanità pubblica). Lo spettacolo è prodotto dal Comune di Coreglia e sostenuto dalla Fondazione Banca del Monte

REQUISITI

I casting sono aperti ad attori ed attrici con età compresa tra 18 e 35 anni. Possono proporsi candidati sia italiani, che stranieri, ma con piena padronanza della lingua italiana. Inoltre, si richiede attitudine al lavoro di gruppo e alla creazione scenica, mentre costituiscono requisiti preferenziali le abilità musicali e la predisposizione alla pratica performativa.

SELEZIONI

Neon Film Production, insieme al drammaturgo e al regista dello spettacolo, effettuerà una preselezione delle candidature prevenute. Al termine, saranno scelti 6 candidati che accederanno ad un’audizione online. Ai fini della selezione, i candidati dovranno preparare un monologo a piacere della durata massima di 5 minuti. Inoltre, riceveranno dalla commissione un ulteriore breve monologo da preparare.

STAGE

Gli artisti selezionati accederanno ad uno stage della durata di 30 ore. La formazione è curata dal regista, dal drammaturgo e dagli attori dell’opera. Al termine del percorso (che coincide con il periodo delle prove) gli attori formati saranno impegnati in maniera permanente nelle repliche dello spettacolo.

NEON FILM PRODUCTION

Neon Film Production è una casa di produzione indipendente con sede in Toscana. Inizia la sua attività nel 2017, con l’avvio delle riprese del cortometraggio “Sol3”. Grazie a questo primo progetto, nasce un gruppo composto da professionisti impegnati nel settore dell’audiovisivo.

CANDIDATURE

Gli interessati ai casting per attrici ed attori del Comune di Coreglia possono candidarsi inviando una email all’indirizzo [email protected] allegando i seguenti documenti:

  • curriculum artistico con nome, email, telefono ed eventuali esperienze artistiche pregresse;
  • breve lettera motivazionale che illustri l’interesse del candidato per il progetto.

Termine ultimo per inviare la candidatura è il 22 marzo 2021 (ore 12:00).

AVVISO E ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutti gli interessati a partecipare alle audizioni del Comune di Coreglia sono invitati a leggere con attenzione l’AVVISO (Pdf 88Kb).

Eventuali aggiornamenti sulle audizioni potranno essere pubblicati sul sito del Comune di Coreglia, nella sezione Ultime Notizie.

Scoprite altre opportunità per attori e artisti, visitando la nostra pagina dedicata a casting e provini e iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments